Nuovo primo ministro ceco nominato da una teca di vetro

QWERTYmag ESTERI

Il presidente ceco Milos Zeman ha affermato che gli affari di stato non dovrebbero lasciare il posto all’infezione da corona.

Ha prestato giuramento davanti al presidente Milos Zeman da una teca di vetro.

Nonostante le difficoltà cerimoniali, il centrodestra Peter Fiala ha ordinato la formazione di un governo

D’ora in poi, il centrodestra Peter Fiala può definirsi il Primo Ministro della Repubblica Ceca (QWERTYmag)

Ne parlano anche altri giornali

Il nuovo governo dovrebbe avere 18 ministri dei cinque partiti che a novembre hanno firmato l'accordo di coalizione. Keystone. (Bluewin)

Il leader dell’opposizione di centrodestra Peter Fiala è il nuovo Primo Ministro della Repubblica Ceca. In realtà, Fiala avrebbe dovuto essere nominato venerdì, ma è stato rinviato perché Zeeman è risultato positivo al coronavirus all’inizio di questa settimana (TGcomnews24)

Il presidente Milos Zeman ha nominato Petr Fiala, leader del Partito civico democratico (Ods), premier della Repubblica Ceca. Il nuovo governo dovrebbe avere 18 ministri dei cinque partiti che a novembre hanno firmato l’accordo di coalizione. (laRegione)

Il premier ceco Milos Zeman positivo al Covid è stato ricoverato presso un ospedale di Praga. Nuovo ricovero ospedaliero per il presidente della Repubblica Ceca, il 77enne Milos Zeman, risultato positivo al Covid-19. (Centro Meteo Italiano)

Tuttavia, la nomina in carica dell’intero gabinetto molto probabilmente slitterà a causa dell’isolamento del presidente Zeman. Fino alla nomina del nuovo governo il premier uscente Babis continuerà a essere alla testa del suo governo di minoranza formato dal movimento Ano (Azione del cittadino scontento) e dai democratici sociali (Cssd) (laRegione)

Queste le sue dichiarazioni sul sorteggio:. Ha parlato dei sorteggi playoff per i Mondiali in Qatar e del Pallone d’Oro Lele Oriali, durante l’evento Golden Foot. (Calcio In Pillole)