Sgarro a Sappada: il Senato stralcia la discussione per il passaggio al Friuli

Diario di Udine INTERNO

Frattura nel Partito Democratico, con Serracchiani e De Monte che spingono per vedere il Comune cadorino in Friuli e con i dem veneti e romani che remano contro. Il primo round è andato a questi ultimi (tra loro c'è anche il friulano Sonego). Redazione ... (Diario di Udine)

Se ne è parlato anche su altri media

(askanews) - Debora Serracchiani, presidente del Friuli Venezia Giulia, ribadisce la disponibilità della propria Regione ad accogliere i comuni di confine della provincia di Belluno che volessero aggregarsi alla specialità friulana, a ... (askanews)

Venezia, 16 mar. (askanews) - "Siamo arrivati alle comiche". (askanews)

Condivisioni ... Il governatore, Luca Zaia: "O vince Roma o vince il Veneto". (TrevisoToday)

"Con la decisione presa in conferenza dei capigruppo di eliminare dalla discussione il passaggio del comune di Sappada dal Veneto al Friuli Venezia Giulia, la maggioranza certifica il terrore che ha di discutere delle istanze autonomiste dei territori ... (Mainfatti.it)

VENEZIA. Così il presidente del Veneto, Luca Zaia, ha introdotto la conferenza stampa in cui ha firmato la lettera ufficiale di avvio del negoziato col Governo per ... (il mattino di Padova)

Ma la presidente Serracchiani rilancia: «Molti comuni di quell'area vogliono unirsi a noi». I capigruppo del Senato congelano l'addio al Veneto. (Il Piccolo)