Tolosa: Sarkozy, "trauma profondo un po' come 11 settembre"

AGI - Agenzia Giornalistica Italia ESTERI

(AGI) - Parigi, 30 mar. - La strage del 19 marzo nella scuola ebraica 'Oraz Hatorah', ei precedenti omicidi di tre paracadutisti da parte di Mohammed Merah, il killer di Tolosa, per la Francia "sono stati un po' come l'11 settembre 2001" negli Stati ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Tutti loro facevano parte ... (L'Opinione)

È l'appello del presidente Nicolas Sarkozy che da Strasburgo nel pieno della campagna elettorale per le presidenziali di aprile ha invitato i francesi ad aiutarlo a «costruire un Nuovo Ordine Mondiale», a dimostrazione del ruolo che la Francia si è da ... (il Democratico)

Le forze di sicurezza francesi hanno arrestato oggi 19 persone e sequestrato diverse armi all'interno di un'operazione volta a sgominare le cellule estremiste islamiche in varie cittadine transalpine. (International Business Times Italia)

Un po’ per lo stato di shock dovuto al massacro di Tolosa, un po’ perché addormentata da una campagna presidenziale in cui mancano contenuti ed in cui si assiste ad una deriva islamofoba e liberticida, le parole pronunciate con disinvoltura da Yaakov Katz, membro... (Santalmassiaschienadritta)

"Sei stato un prode cavaliere dell'Islam. PARIGI - Un messaggio anonimo è comparso sul muro di una casa a Tarbes, in Francia. (TicinOnline.ch)

di VALENTINA ONOFRI (L'UNICO) Oggi a Tolosa nel quartiere di Mirail ea Nantes in Francia le forze dell'ordine, coordinate dalla direzione centrale dei servizi di intelligence interni, il DCRI, hanno sequestrato diversi fucili kalashnicov e arrestato ... (L'UNICO)