Falso testamento di Silvio Berlusconi, arrestato in Colombia l'imprenditore Marco Di Nunzio: «Tentata estorsione ai figli»

Falso testamento di Silvio Berlusconi, arrestato in Colombia l'imprenditore Marco Di Nunzio: «Tentata estorsione ai figli»
Corriere Milano INTERNO

Incriminato dall’Italia per tentata estorsione alla famiglia Berlusconi, arrestato dalla Colombia per i falsi notarili commessi là: è l’esito dell’indagine dei pm milanesi Roberta Amadeo e Luca Gaglio sulla falsitàdegli atti prodotti da Marco Di Nunzio per far figurare di potersi inserire nella successione testamentaria dopo la morte dell’ex presidente del Consiglio, e provare a minacciare gli eredi legittimi (Marina, Pier Silvio, Barbara, Eleonora e Luigi) di far valere i falsi testamenti se non avessero accettato di tacitarlo con soldi. (Corriere Milano)

Ne parlano anche altre testate

E' stato arrestato in Colombia, dove vive, Marco Di Nunzio, imprenditore torinese protagonista del "giallo" sul fantomatico testamento colombiano di Silvio Berlusconi. (Torino Cronaca)

Mentre il 56enne torinese finiva in manette in Colombia, la procura di Milano notificava attraverso l'ambasciata italiana nel Paese sudamericano l'avviso di conclusione delle indagini per falso in testamento e tentata estorsione, reati per i quali potrebbe finire a processo. (QuiFinanza)

Dalla Colombia, dove viveva da tempo, nella zona di Cartagena raccontata dallo scrittore Gabriel Garcia Marquez, l’imprenditore originario di Torino faceva partire le sue "minacce" verso Milano e Arcore, con destinatari i cinque figli di Silvio Berlusconi, cercando di "insinuarsi nell’asse ereditario" dell’ex premier scomparso il 12 giugno dell’anno scorso. (IL GIORNO)

Eredità Berlusconi: arrestato Marco Di Nunzio, accusato di aver falsificato il testamento colombiano

Il 56enne avrebbe redatto un falso testamento in cui Silvio Berlusconi lo citava come erede e avrebbe anche agito, scrivono i pm milanesi, «minacciando gli eredi legittimi» del Cavaliere, cioè i cinque figli, «nell’intento di insinuarsi nell’asse ereditario e farsi corrispondere le somme e i beni indicati» nel documento apocrifo o una «eventuale minor somma» per «tacitare le sue pretese». (ilGiornale.it)

Arrestato in Colombia e a rischio processo a Milano. Passano da un continente all’altro i guai giudiziari dell’imprenditore Marco Di Nunzio, ma la vicenda che ha portato, da un lato, ad un provvedimento cautelare e dall’altro ad una chiusura indagini è la stessa: avrebbe cercato, anche minacciando gli «eredi legittimi», di ottenere una parte dell’eredità di Silvio Berlusconi (Gazzetta di Parma)

È stato arrestato in Colombia Marco Di Nunzio, l’imprenditore che l’anno scorso aveva fatto pervenire un presunto testamento, attribuito a Silvio Berlusconi, alla famiglia dell’ex premier scomparso a giugno. (Milano Finanza)