Per le spoglie di Madiba un corteo lungo tre giorni

il Giornale ESTERI

Johannesburg Centinaia di persone di tutte le razze e le fasce sociali hanno continuato anche ieri ad affluire davanti all'abitazione di Johannesburg dell'ex presidente sudafricano Nelson Mandela, spentosi giovedì sera a 95 anni. Le strade del quartiere sono ... (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il destino di una nazione affidato agli inaffidabili rimbalzi di una palla ovale, affidato alla sfida ... (Il Messaggero)

JOHANNESBURG - Sono partite alle 6 ora locale (le 5 di quest'oggi in Svizzera) le celebrazioni per la morte di Nelson Mandela all'Fnb Stadium di Johannesburg, vicino a Soweto. (Corriere del Ticino)

Chiese, moschee, sinagoghe si sono riempite di fedeli per una preghiera in ricordo di "Madiba", scomparso il 5 dicembre scorso. - E' cominciato oggi in Sudafrica il lungo addio a Nelson Mandela. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Nelson Mandela è il Sudafrica. Mai un uomo ha impersonificato così pienamente un paese. (Firenze Post)

JOHANNESBURG – A Johannesburg si è svolta la prima cerimonia solenne dedicata alla memoria di Nelson Mandela. (articolo21)

Così il Paese piange il suo eroe anti-apartheid, Nelson Mandela, morto ieri sera nella sua casa di Johannesburg. Persone di tutte le etnie si sono riunite per ... (LaPresse)