Riva Ligure, bimba cade in mare: salvata da un pediatra che era in spiaggia e dal bagnino

Riva Ligure, bimba cade in mare: salvata da un pediatra che era in spiaggia e dal bagnino
Telenord INTERNO

In spiaggia c'era anche un pediatra torinese di pronto soccorso quando il bagnino 'eroe' Dennis Cusmà, 21 anni, ha soccorso e portato a riva la bimba di 4 anni.

A salvarla è stato il bagnino di una vicina spiaggia.

Successivamente è stata portata in elicottero in codice rosso all'ospedale pediatrico Gaslini di Genova.

di Edoardo Cozza. Una bimba piemontese di 4 anni ha rischiato di annegare, nel primo pomeriggio, a Riva Ligure, dopo essere caduta dagli scogli, nei pressi del porto. (Telenord)

Ne parlano anche altri giornali

La giovane, le cui condizioni sono serie, è stata sottoposta a manovre di rianimazione sul posto, in attesa dell'arrivo l'elicottero per il trasporto urgente presso l'ospedale. A quanto è emerso da diverse testimonianze la piccola sarebbe scivolata in acqua a causa di una scivolata mentre giocava sugli scogli. (SanremoNews.it)

Soccorsa in un primo momento da un bagnino, affiancato da genitori e bagnanti, è stata poi affidata alle cure dei sanitari. La bimba, che ha bevuto molta acqua, dopo essere stata sottoposta a manovre di rianimazione e stabilizzata con terapia ad ossigeno è stata trasportata in elicottero all’Ospedale Gaslini di Genova in codice rosso di massima gravità. (Imperiapost.it)

In spiaggia c’era anche un pediatra torinese di pronto soccorso quando a Riva Ligure il bagnino ‘eroe’ Dennis Cusmà, 21 anni, ha soccorso e portato a riva la bimba di 4 anni, che oggi ha rischiato di annegare, dopo una caduta accidentale in mare. (OggiNotizie)

Riva Ligure, bagnino “eroe” e pediatra salvano bimba di 4 anni caduta in mare

È caduta in mare dagli scogli nella spiaggia libera di Riva Ligure, nei pressi del porticciolo, per cause ancora in corso di accertamento. Il personale del 118 intervenuto subito sul posto ha somministrato ossigeno alla bimba, poi trasportata in elicottero al Gaslini (IL GIORNO)

– Nel primo pomeriggio, una bambina di 4 anni ha rischiato di annegare a Riva Ligure, in provincia di Imperia, dopo essere caduta dagli scogli. Foto di repertorio. A salvarle la vita è stato un bagnino della spiaggia vicina. (Telecity News 24)

In spiaggia c’è un pediatra torinese di pronto soccorso. È quello che è accaduto oggi sulla spiaggia a Riva Ligure, ad Imperia. (L'Occhio)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr