Mps: esperto, ipotesi Unicredit non può essere ancora archiviata

LaPresse ECONOMIA

Così a LaPresse Andrea Monticini, professore ordinario di finanza e scienze bancarie dell’Università Cattolica di Milano

Milano, 25 ott.

(LaPresse) – “Non credo che l’ipotesi Unicredit, per Mps, possa considerarsi finita.

Esiste ancora la possibilità che si tratti di una fase della trattativa”.

(LaPresse)

Su altri giornali

"Nonostante l'impegno profuso da entrambe le parti Unicredit e Mef comunicano l'interruzione dei negoziati relativi alla potenziale acquisizione di un perimetro definito di Banca Monte dei Paschi di Siena". (Rai News)

I punti chiave Per Mps la soluzione stand alone. . o un’improbabile opzione BancoBpm. Mani libere per Andrea Orcel. Ascolta la versione audio dell'articolo. Per Mps, ovviamente, che dovrà fare i conti con la richieste della Bce e la necessità del rafforzamento patrimoniale. (Il Sole 24 ORE)

I prossimi passi, tenendo in considerazione la scadenza europea (fine 2021), quali sono? MPS non entrerà nel gruppo Unicredit e per il Governo inizia una nuova fase: la ricerca di alternative. (Money.it)

(LaPresse) – Secondo Monticini, inoltre, “è possibile che l’interruzione delle trattative ci sia stata perché il Tesoro abbia avuto indicazione che la proroga avrebbe potuto essere concessa. Questa è un’ipotesi, perché se la trattativa si è veramente interrotta entro fine dicembre difficilmente potranno palesarsi altri compratori e quindi altre banche disposte a comprare Mps. (LaPresse)

Arriva l'ufficialità della rottura delle trattative tra Mef e Unicredit per la cessione di Mps. Il destino di Mps. (AGI - Agenzia Italia)

Così Enrico Letta, segretario del PD, rispondendo alla domanda di Fabio Fazio sul flop delle trattative tra il Mef e UniCredit su Mps, nel corso della trasmissione @chetempochefa:. (Finanzaonline.com)