Addio a Thich Nhat Hanh, gli indimenticabili insegnamenti del più popolare maestro Zen al mondo

greenMe.it ESTERI

Dall’esperienza dell’esilio nacquero i viaggi di Thich Nhat Hanh – una sorta di opera missionaria nel mondo volta a diffondere i suoi messaggi di pace e fratellanza universali.

Thich Nhat Hanh ha diffuso la propria dottrina e i propri insegnamenti attraverso più di cento libri, tradotti in moltissime lingue e divenuti best sellers in tutto il mondo (anche in Italia)

Alcuni anni fa, nel 2014, il maestro era stato colpito da un ictus che lo aveva lasciato semiparalizzato e incapace di parlare. (greenMe.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Mentre l’Unione Buddhista Italiana, in una nota, ha scritto che «Thich Nhat Hahn ha segnato la storia del buddhismo mondiale nel ventesimo e ventunesimo secolo con i suoi insegnamenti e la sua testimonianza» Thich Nhat Han è autore di più di cento libri (tradotti in 40 lingue), dedicati in gran parte al concetto della «consapevolezza», che si sviluppa con la pratica della meditazione. (GLI STATI GENERALI)

Il maestro Zen, la cui portata all’interno del buddismo era considerata seconda solo al Dalai Lama, ha trascorso quasi quattro decenni in esilio dopo essere stato bandito dalla sua terra natale per aver chiesto la fine della guerra del Vietnam. (Ticinonews.ch)

Il maestro Zen, la cui portata all'interno del buddismo era considerata seconda solo al Dalai Lama, ha trascorso quasi quattro decenni in esilio dopo essere stato bandito dalla sua terra natale per aver chiesto la fine della guerra del Vietnam. (tvsvizzera.it)

Aveva 95 anni e ha speso gran parte della vita a diffondere messaggi di pace, non violenza e compassione. Si è battuto contro la guerra, vissuto a lungo in esilio ed è stato vittima della repressione delle autorità comuniste. (AsiaNews)

Tempo di lettura: 3 minuti. Le cerimonie per le esequie di Thich Nhat Hanh dureranno una settimana e si concluderanno con il rito funebre e la cremazione il prossimo 29 gennaio. (Dailycases)

Nel primo tempo si è visto che ci mancava l’intensità, ci hanno segnato due gol e nella ripresa è successo il contrario. La squadra sta vivendo uno dei momenti peggiori da quando Diego Pablo Simeone è arrivato in panchina perdendo sette delle ultime dodici partite. (Calcio In Pillole)