Parmalat: Sofil lancia Opa da 2,80 euro per delisting

Finanzaonline.com ECONOMIA

La francese Sofil, che controlla Lactalis, ha annunciato oggi che lancerà un'Offerta pubblica di acquisto (Opa) volontaria su Parmalat volta ad acquisire l'intero capitale e revocare le azioni dalla quotazione. Attualmente Sofil detiene l'87,74% del ... (Finanzaonline.com)

La notizia riportata su altri media

0. L'Opa di Lactalis era attesa da tempo. (Corriere della Sera)

Parmalat si prepara a lasciare definitivamente il listino di Piazza Affari, dopo 5 anni di presenza marginale, con scambi ridotti a causa di un flottante limitato al 12,26% del capitale dopo l'Opa del 2011 di Lactalis. (L'Arena)

Lactalis precisa che, per il momento, non è prevista una fusione con Parmalat. L'obbiettivo è quello di ottenere la revoca della quotazione delle azioni sulla Borsa italiana. (98zeroinfo)

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 27 dic - Sull'Opa promossa da Lactalis su Parma resta un'incognita: la causa che vede la societa' di Collecchio contrapposta a Citibank per vicende risalenti al crack del gruppo italiano nei primi anni Duemila ... (Borsa Italiana)

Ma gli azionisti di minoranza non la ritengono congrua. Oltre il prezzo dell'offerta.I broker consigliano per lo più di aderire alla proposta di Lactalis. (Milano Finanza)

Questo il risultato di cinque anni di gestione della Parmalat da ... (Corriere Quotidiano)