Parte la caccia del Pd ai 60 collegi contendibili. Letta: "Convinciamo gli indecisi"

Gazzetta del Sud INTERNO

Ha i colori del cielo, sporcato da nuvolette bianche che si stagliano su una distesa verde e una lingua blu: parte da Brescia il bus elettrico del Partito Democratico per dare il via all’Ecotour annunciato dal segretario Enrico Letta una settimana fa alla festa dell’Unità di Milano. Prima tappa sarà Bergamo, alle 21, e poi Torino, sabato alle 18.30. L'immagine del veicolo, con il simbolo del partito e lo slogan Scegli, è comparsa già dalle 14 sul profilo Twitter del segretario del Pd, scatenando una pioggia di commenti, tra cui quello del leader di Azione, Carlo Calenda, che ironizza: Ammazza che brutto. (Gazzetta del Sud)

Su altre fonti

Il bello, o il brutto, è che sapevano già sarebbe finita così. Quando Enrico Letta annunciò la decisione di girare l’Italia a bordo di un mini bus elettrico lo stesso segretario dem ammise che sarebbe stato difficile, perché di colonnine per la ricarica per strada se ne trovano pochine. (Nicola Porro)

Sappiamo che per la sua campagna elettorale il segretario del PD, Enrico Letta, ha scelto di spostarsi con un bus elettrico. Il Mercedes Sprinter scelto appartiene ad una generazione precedente a quello attuale, ed è stato convertito in elettrico con un pacco da batteria da 79,3 kWh, per ottenere un’autonomia di 150 km (Periodico Daily)

Giovanni Sallusti 12 settembre 2022 a a (Liberoquotidiano.it)

Spesso decantato nelle ultime settimane, il famoso bus elettrico ha tradito Enrico Letta: la carica del veicolo non è bastata a chiudere il tragitto Alessandria-Torino e ritorno, con il segretario dem costretto a raggiungere la destinazione a bordo di un’altra vettura. (ilGiornale.it)

03:00 Parole ai commensali. Dimensioni testo Piccolo (Nicola Porro)

Invano lo staff del segretario dem ha cercato di trasmettere energia alle macchine, ma senza risultati: non c’era nelle vicinanze una prolunga che potesse resuscitare il camioncino. Il cappottamento, o se vogliamo il precipitoso rientro ai box, è quello di Enrico Letta (Panorama)