Confindustria: “Segnali positivi, ma ancora insufficienti a recuperare i valori pre-crisi”

Tribuna Economica ECONOMIA

I primi, timidi, segnali positivi tornano anche al Sud dopo 7, lunghissimi, anni di crisi ininterrotta: il primo, simbolico, aumento dell'occupazione (+0,8% nel primo trimestre 2015 rispetto all'anno precedente) è il più recente. Altrettanto ... (Tribuna Economica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

ADI porterà questo dato a Expo 2015, il prossimo 4 agosto, parlando di sprechi alimentari e di come evitarli: a casa sprechiamo mediamente... (Bigodino.it)

Non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire. (Prima Pagina News )

Dati del Sud italiano preoccupanti: uno su tre è povero, al Nord sono uno su dieci. L'anno scorso i consumi nell'Italia meridionale sono.... (La Repubblica)

(LaPresse) - Applicando alle regioni meridionali il tasso di crescita stimato per l'intero Paese il Sud è destinato a recuperare i livelli di ricchezza perduti dal 2007, stimabili in oltre 50 miliardi di euro di Pil, non prima del 2025 ... (LaPresse)

Giovanni Maggi e Giulio Sirtori L’Osservatorio Congiunturale relativo al primo semestre 2015 realizzato congiuntamente dai Centro Studi di Confindustria Lecco e Sondrio e Unindustria Como delinea uno scenario generale caratterizzato da una lieve ripresa per i principali indicatori esaminati. (ResegoneOnline)

Secondo il Check up Mezzogiorno, pubblicazione semestrale curata da Confindustria e SRM, i primi, timidi, segnali positivi tornano ad essere registrati anche al Sud dopo 7, lunghissimi, anni di crisi ininterrotta, a partire dal primo, simbolico ... (Il Diario del Lavoro)