DL Sostegni bis: ristori su fatturato con doppio binario, rinnovo REM

DL Sostegni bis: ristori su fatturato con doppio binario, rinnovo REM
PMI.it INTERNO

Altre misure. Smart working verso la proroga a settembre 28 Aprile 2021 Il Decreto Sostegni bis dovrebbe anche contenere la proroga dello smart working semplificato nelle imprese fino al 30 settembre (ora la scadenza coincide con la fine dello stato d’emergenza, ossia il 31 luglio).

Ristori con scelta del periodo di calo del fatturato, altre due mensilità di REM, taglio costi fissi: novità e conferme del Decreto Sostegni bis. (PMI.it)

Ne parlano anche altre fonti

Il calo del fatturato medio mensile che permetterà di accedere agli aiuti è sempre lo stesso: almeno il 30 per cento. Ai giovani under 36 mutuo garantito e niente tasse per l’acquisto della prima casa. (L'HuffPost)

Per i finanziamenti fino a 30mila euro garantiti dal Fondo di garanzia per le pmi, dal primo luglio 2021, scende dal 100 al 90% l'entita' massima di garanzia rilasciabile. Inoltre, sempre da luglio, si prevede sia per le nuove che per le operazioni in essere, la proroga delle garanzie e dei finanziamenti garantiti, a fronte di una rimodulazione della copertura della garanzia e del pagamento di un premio (Sky Tg24 )

Smart working senza accordo fino al 30 settembre 2021: come attivarlo. Le disposizioni sullo smart working semplificato, oltre a non prevedere obbligatoriamente un accordo tra le parti, allargano le maglie delle comunicazioni che devono essere effettuate dal datore di lavoro Proroga dello smart working senza accordo fino al 30 settembre 2021: la novità sarebbe in arrivo con il decreto Sostegni bis. (Informazione Fiscale)

Smart working con regime semplificato fino a settembre

La disposizione, viene spiegato, "può essere applicata dai datori di lavoro privati a ogni rapporto di lavoro subordinato, anche in assenza degli accordi individuali". Lo prevede la bozza del dl sostegni bis allo studio dell'esecutivo, all'art. (Rai News)

Ultimo aggiornamento: Martedì 4 Maggio 2021, 08:30 Gli under 36 potranno godere di agevolazioni in materia di imposte indirette per l’acquisto della prima casa e della garanzia del Fondo prima casa. (leggo.it)

Per continuare a consultarlo in maniera gratuita* per quattro settimane attiva subito la promozione. Attiva. * È possibile attivare la promozione una sola volta (Il Sole 24 ORE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr