Regionali in Basilicata, Chiorazzo&Pittella boom: in Lucania trionfano i “ras”

Regionali in Basilicata, Chiorazzo&Pittella boom: in Lucania trionfano i “ras”
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Più forti di centrodestra e centrosinistra, più radicati di ogni partito, alle Regionali in Basilicata alla fine vincono i cacicchi. Angelo Chiorazzo e Marcello Pittella correvano in liste minori, almeno per peso elettorale, eppure sono loro i candidati consiglieri più votati in assoluto. Quasi 7.300 preferenze per il primo, re delle coop bianche e volto … (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il presidente della Basilicata si è sempre mostrato fiducioso su una sua vittoria, come affermato in una intervista antecedente al voto alla nostra testata. (Il Giornale d'Italia)

«Renzi e Calenda fanno il risultato quando si alleano con il cdx. A sinistra non prendono consensi. Basilicata e Abruzzo sono emblematici». Paolo Natale, politologo dell’università Statale di Milano, legge il risultato delle elezioni che hanno confermato Vito Bardi alla guida della Basilicata: «il centrodestra conferma le sue percentuali, Fratelli d’Italia e Lega perdono un punto rispetto alle Politiche e Forza Italia si rafforza grazie al suo candidato». (Italia Oggi)

Un cambio di passo, a pochi mesi dalla pensione, di cui Calenda si dice “onorato” elencando la lunga carriera che ha portato Tarfusser “per 11 anni a essere giudice della Corte penale internazionale, di cui è diventato vicepresidente. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Elezioni, Circoscrizione di Potenza: ecco tutti i voti presi da ogni candidato

Il centrodestra resta alla guida della Basilicata. In un voto segnato dal forte astensionismo (alle urne il 49,8%), Vito Bardi ottiene la riconferma con largo distacco su Piero Marrese, su cui il... (Virgilio)

Come anticipato già ieri Vito Bardi è stato riconfermato governatore della Basilicata con il 56,63% dei voti. (Potenza News )

La condivisione di programmi con il campo allargato può dare nuovi risultati, realizzando le iniziative e i processi che sono già stati avviati. La vera sfida è quella di continuare su questa strada”. (Ufficio Stampa Basilicata)