Pensioni, Ok all'Opzione Donna per le lavoratrici nate entro il 1958

Pensioni Oggi INTERNO

L'Inps illustra le modifiche contenute nella Legge di Bilancio relative alla possibilità per le lavoratrici di esercitare l'opzione per il calcolo contributivo. Le lavoratrici nate nell'ultimo trimestre del 1958 potranno fruire dell'opzione donna a ... (Pensioni Oggi)

Se ne è parlato anche su altre testate

Due le tipologie di intervento: da una parte, contributi sino a un massimo di 1050 euro mensili, a supporto dei costi sostenuti per l'impiego di assistenti familiari; dall'altra, la destinazione di risorse a copertura di servizi e prestazioni fornite ... (PostGenovaOnline)

"Adesso non ci sono più alibi per nessuno", è questo quanto scritto su Facebook dall'amministratrice del gruppo Opzione Donna- ultimo trimestre 1957- 1958, Rossella Lo Iacono che non ha perso tempo nell'esprimere grande soddisfazione per i contenuti ... (Il Ponente)

Informazione insufficiente sul provvedimento, scarsità di domande accettate, revisione dei criteri di accesso, composizione delle équipe multidisciplinari, con particolare riguardo alla figura dell’orientatore, istruzione delle domande presentate e rapporti tra Comuni e Inps, nonché tra Inps e uffici postali,... (Umbria24)

Governo e Sindacati per parlare di Pensioni, APE, QUOTA 41 (lavoratori precoci) e tutti i temi della riforma pensioni dovevano incontrarsi il 2 marzo, poi il 13 marzo, ora (forse) il 20 marzo. (Mondo TiVu)

In tema Riforma Pensioni, le novità del 17 marzo ci arrivano dalla circolare dell'Inps, 60/2017, che afferma come l'Ente previdenziale di assistenza sociale ha provveduto ad illustrare la novità del cumulo gratuito dei periodi assicurativi, introdotta ... (ItaliaPost.it)

Il punto è che sia la pensione anticipata con l'APE che la quota 41 per i precoci dovrebbero entrare in vigore dal primo maggio, ma sono ancora molti i tasselli che mancano. (Il Ponente)