Parafarmacie, per la Fascia C decide l'Europa

Lettera43 SALUTE

Il piatto era davvero ricco: circa 3,5 miliardi di spesa annua presa dalle tasche dei cittadini. E invece niente. La vendita dei farmaci di fascia C rimane di esclusiva competenza dei 17 mila titolari di farmacia. La decisione ha segnato una vittoria ... (Lettera43)

Ne parlano anche altri media

(ASCA) - Roma, 30 apr - ''Fatta la legge, trovato l'inganno: la maggior parte dei medicinali che lasceranno la fascia C per essere venduti nelle Parafarmacie senza ricetta medica, il cosiddetto delisting, sono farmaci totalmente in disuso. (Agenzia di Stampa Asca)

ROMA - Sono 230 i farmaci che, grazie al delisting stilato dal ministero della Salute, lasciano la fascia C e potranno essere venduti anche nelle parafarmacie e nei corner della grande distribuzione senza più obbligo di ricetta. (Il Messaggero)

Era la fetta più grossa della torta in palio: circa 3,5 miliardi di spesa annua presa dalle tasche dei cittadini. (Il Fatto Quotidiano)

«Vogliamo dare voce ai cittadini... Da qui parte la reazione civica del Partito democratico contro la decisione dell’amministrazione Di Giorgi di vendere la farmacia comunale di Via Reni, ufficialmente perché l’esercizio commerciale è in perdita. (Latina24ore.it)

MILANO - Sono 230 i farmaci di fascia C (a carico totale dei cittadini) che, grazie al delisting stilato dal Ministero della Salute, potranno essere venduti anche nelle parafarmacie e nei corner della grande distribuzione senza più obbligo di ricetta. (Corriere della Sera)

Il Coordinamento Nazionale delle Parafarmacie rende noto, attraverso un comunicato stampa, una precisione in merito al delisting dei medicinali di fascia C. (Consulenza Benessere)