Zona bianca: dal 7 giugno tocca a Liguria, Umbria, Abruzzo e Veneto

The Italian Times INTERNO

Green pass per matrimoni e feste. Proprio la certificazione verde è richiesta, dal 1° giugno e anche in zona bianca, per accedere a banchetti nozze, feste e cerimonie

Stop al coprifuoco in zona bianca. La novità più importante, nel passaggio da fascia gialla a fascia bianca, è l’abolizione del coprifuoco.

Ultima in ordine di tempo sarà la Valle d’Aosta, a fine mese, che porterebbe tutta l’Italia in zona bianca. (The Italian Times)

Su altri giornali

L'Abruzzo risulta ai primi posti tra le Regioni italiane per i posti letto ospedalieri attivati per l'emergenza. La nostra regione, come fa sapere l'assessore alla Salute, Nicoletta Verì, è seconda in graduatoria per il numero di posti letto aggiuntivi di terapia intensiva stabilmente attivati per far fronte all’emergenza Covid (oltre a quelli provvisori, allestiti per le esigenze di ricovero in particolari periodi). (IlPescara)

Da lunedì Abruzzo, Umbria, Liguria e Veneto in zona bianca. (Tuscia Web)

Ma si annuncia la rivolta dei gestori delle discoteche, ancora chiusi e senza una data. (StatoQuotidiano.it)

BlogSicilia quotidiano online è una testata registrata. (BlogSicilia.it)

Con una percentuale del 75.8 per cento (pari a 50 posti letto sui 66 programmati) l’Abruzzo segue l’Emilia Romagna, al 79.2 per cento, e stacca di oltre 30 punti le Marche, al terzo posto con il 43.8. Una percentuale che supera di 30 punti il Veneto, secondo nella graduatoria, e di oltre 50 punti la media nazionale del 25. (Rete8)

Video: Tre Regioni si colorano di bianco (Mediaset). Da lunedì 7 giugno altre quattro regioni, Abruzzo, Liguria, Umbria e Veneto, passeranno in zona bianca. Il ministro della Salute Roberto Speranza ha firmato una nuova ordinanza sulla base dei dati e delle indicazioni della Cabina di regia. (Notizie - MSN Italia)