Nizza di Sicilia in zona rossa dal 2 al 12 maggio, Musumeci ha firmato l’ordinanza

Nizza di Sicilia in zona rossa dal 2 al 12 maggio, Musumeci ha firmato l’ordinanza
Tempo Stretto INTERNO

A Nizza di Sicilia, nella settimana tra il 20 e il 27 aprile sono stati registrati 19 nuovi casi positivi al tampone molecolare.

La richiesta era stata presentata ieri dal sindaco Pietro Briguglio in seguito all'escalation di casi. NIZZA DI SICILIA – Nizza di Sicilia sarà in zona rossa da domenica 2 maggio a mercoledì 12, come richiesto dal sindaco Pietro Briguglio ieri in seguito all’escalation di casi di positività al covid 19. (Tempo Stretto)

Se ne è parlato anche su altre testate

Questo permetterebbe di dare attuazione anche alle varie intese raggiunte con organizzazioni di categoria per aumentare la capacità vaccinale È la richiesta avanzata dal presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, nella lettera inviata al Commissario straordinario per l'emergenza Covid-19, generale Francesco Paolo Figliolo, sottoponendogli anche l'esigenza di estendere la somministrazione del Vaxzevria (AstraZeneca) alla fascia 50-59 anni. (Giornale di Sicilia)

"La organizzazione degli hub vaccinali ben potrebbe, nel caso di apertura a soggetti under 60 – sottolinea il presidente Musumeci – destinare un corridoio riservato ai soggetti appartenenti ai target sin qui consentiti anche senza necessità di prenotazione e un diverso corridoio attraverso il quale effettuare le vaccinazioni in favore di soggetti in età compresa nelle classi oggi non aventi diritto". (PalermoToday)

È la richiesta avanzata dal presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, nella lettera inviata al Commissario straordinario per l’emergenza Covid19, generale Francesco Figliuolo, sottoponendogli anche l’esigenza di estendere la somministrazione del Vaxzevria (AstraZeneca) alla fascia 50-59 anni. (BlogSicilia.it)

Tre nuovi comuni siciliani in “zona rossa” tra questi anche l’agrigentino Ravanusa

Prorogata, infine, la “zona rossa” per il comune di Longi (provincia di Messina) fino a domenica 7 maggio A prevederle un’ordinanza del presidente della Regione Nello Musumeci, appena pubblicata. (Livesicilia.it)

A prevederle un'ordinanza del presidente della Regione Nello Musumeci, appena pubblicata. Si tratta di: Ravanusa (provincia di Agrigento), Santa Caterina Villarmosa (provincia di Caltanissetta) e Nizza di Sicilia (provincia di Messina), così come richiesto dai sindaci e a seguito delle relazioni delle Asp. (RagusaNews)

Istituita la “zona rossa” in tre Comuni siciliani di province diverse. Le restrizioni scatteranno da domenica 2 e resteranno in vigore fino a mercoledì 12 maggio. (Risoluto)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr