Gregoretti, lunedì Giunta Senato vota su Salvini. Polemiche Pd

Corriere dell'Umbria INTERNO

Roma, 17 gen. (askanews) - La Giunta delle elezioni e delle immunità parlamentari del Senato voterà lunedì 20 sul processo a Matteo Salvini.

Si tratta di decidere sulla richiesta di autorizzazione a procedere, avanzata dal tribunale dei ministri di Catania, nei confronti del leader della Lega per il suo operato da ministro dell'Interno in relazione al caso della nave Gregoretti.

Alla votazione ha partecipato anche la presidente del Senato Casellati che ha votato con il centrodestra. (Corriere dell'Umbria)

Ne parlano anche altri media

A dirlo è il capogruppo del Pd al Senato Andrea Marcucci al termine della riunione della giunta per il regolamento che ha deliberato il via libera al voto di lunedì della giunta per le autorizzazioni. (Alanews)

Ha prevalso invece la tesi del centrodestra, la Giunta per le immunità sarà quindi convocata lunedì prossimo nonostante la settimana di pausa elettorale nei lavori del Senato. Erano assenti due componenti della Giunta, Pietro Grasso e Mario Michele Giarrusso in missione con la commissione Antimafia negli Stati Uniti. (PrimaPress)

La Giunta si esprimerà prima delle elezioni regionali. Caso Gregoretti, non slitta la data del voto si Salvini. (News Mondo)

"Solo ed esclusivamente per contemperare diverse previsioni del regolamento altrimenti confliggenti tra loro (artt. (ITALPRESS) - La Giunta per le immunita' del Senato votera' l'autorizzazione a procedere nei confronti del leader delle Lega, Matteo Salvini, lunedi' 20 gennaio, in merito al caso della nave Gregoretti (Corriere dell'Umbria)

È giallo su un presunto pranzo Salvini-Casellati a palazzo Giustiniani. A darne notizia è un'Ansa delle 13.57 secondo la quale dopo il convegno sull'antisemitismo il leader della Lega è rimasto a pranzo con la presidente del Senato. (Il Gazzettino)

Quando la Giunta per il Regolamento fu chiamata a pronunciarsi sull’ammissibilità del voto segreto sullo Spazza-corrotti. Non si escludono colpi di scena, dicono i protagonisti, ma sulla carta hanno più possibilità di spuntarla le opposizioni. (LA NOTIZIA)