Twitch deve rimuovere filmati Mediaset di Amici e Isola dei Famosi

Twitch deve rimuovere filmati Mediaset di Amici e Isola dei Famosi
Digital-Sat News ECONOMIA

Twitch Interactive, si legge nel provvedimento, è hosting provider attivo che come tale non si può giovare del regime di responsabilità previsto dalla Direttiva 2000/31 e dal decreto 70/2003.

Nuovo passo avanti nel processo di tutela dei contenuti prodotti dagli editori: il Tribunale di Roma ha ordinato a Twitch Interactive con decreto inaudita altera parte (quindi senza ritenere necessaria un’udienza) di rimuovere immediatamente tutti i filmati caricati illecitamente relativi ai programmi Mediaset “Amici” e “L’isola dei famosi”. (Digital-Sat News)

Ne parlano anche altre fonti

Sulla piattaforma spopolano le "reaction" ai programmi televisivi. "Con il decreto 20859 del 1° aprile 2021, l'Autorità giudiziaria conferma così che la piattaforma statunitense ha pubblicato opere tutelate dal diritto d'autore senza la necessaria autorizzazione. (ilmessaggero.it)

Ha trasmesso una realtà che esiste, senza veli Come in molti di voi sapranno, infatti, i due programmi sono di Mediaset e pertanto non è possibile caricare o divulgare video senza chiedere prima il consenso a chi ne ha i diritti esclusivi. (Zazoom Blog)

Nuovo passo avanti nel processo di tutela dei contenuti prodotti dagli editori: il Tribunale di Roma – spiega una nota Mediaset – ha ordinato a Twitch Interactive con decreto inaudita altera parte (quindi senza ritenere necessaria un’udienza) di rimuovere immediatamente tutti i filmati caricati illecitamente relativi ai programmi Mediaset “Amici” e “L’isola dei famosi”. (Informa)

Diritto d'autore. Tribunale Roma ordina a Twitch di rimuovere filmati Mediaset. 15.000 euro per ogni giorno di ritardo o nuova violazione

Diversi “streamer”, cioè coloro che trasmettono in live dai loro profili, sono infatti soliti commentare assieme ai propri fan alcuni programmi cult della televisione italiana. (QuiFinanza)

Twitch ha quindi colposamente violato i diritti di Mediaset e ne deve rispondere“. “Twitch Interactive è hosting provider attivo. (NEWSLINET)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr