Al Bano esce dalla lista nera ucraina (con l’ex comico presidente)

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Chiarimento con Kiev dopo l’inclusione nella lista dei personaggi ostili risalente a marzo scorso: «Sono un cantante, non un politico. Spero di essere invitato per un concerto di pace e musica». Decisivo il cambio politico intervenuto con l’elezione di Zelensky (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri media

"Tutto chiarito col nuovo Governo", ha detto l'Avvocato Cristiano Magaletti che ha seguito la vicenda (RTL 102.5)

Al Bano verrà tolto dalla blacklist del governo ucraino, poiché la sua posizione nei confronti della questione della Crimea è stata del tutto chiarita (CiSiamo.info)

Pace fatta tra l'Ucraina e Al Bano, che da oggi non è più considerato una «minaccia per la sicurezza nazionale dello Stato ucraino». (Il Mattino)

Pace fatta tra Al Bano e l'Ucraina: il cantante, attraverso un comunicato, chiarisce la sua posizione nei confronti della Crimea (SuperGuidaTV)

Il cantante pugliese era finito nell’occhio del ciclone della critica dell’ex paese sovietico per alcune dichiarazioni in merito all’appartenenza della Crimea alla Russia, parole che non sono state ben accolte dal governo ucraino… (Yahoo Finanza)

L'Ucraina aveva contestato ad Al Bano alcune dichiarazioni risalenti al 2014 in merito all'appartenenza della Crimea alla Russia (L'HuffPost)