È morto per un incidente l'attore e produttore cinematografico Gaetano Di Vaio. Aveva firmato anche «Gomorra - La serie»

È morto per un incidente l'attore e produttore cinematografico Gaetano Di Vaio. Aveva firmato anche «Gomorra - La serie»

Stavolta la sua battaglia, quella più importante e per la vita, Gaetano Di Vaio non l'ha vinta. L'attore e produttore cinematografico, 56 anni, napoletano, è morto nelle scorse ore in un letto della terapia intensiva dell'ospedale San Giuliano di Giugliano in Campania dov'era ricoverato dalla notte del 16 maggio scorso a seguito di un incidente stradale le cui circostanze, a quasi una settimana di distanza, non sono ancora del tutto chiare. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Tra gli omaggi più commossi quello di Mario Martone, che ha voluto ricordare il "miracolo" dell’uomo che dalla galera era diventato simbolo del riscatto umano e culturale e che attraverso il suo cinema era arrivato fino a Cannes. (Corriere della Sera)

La dinamica dell’incidente è ancora poco chiara; l’attore produttore è finito con il suo scooter sul selciato e a causa di un probabile perdita di aderenza è finito rovinosamente a terra riportando numerose lesioni interne. (Moto.it)

Presenti per l'ultimo saluto la famiglia, gli amici e anche parte di quel mondo del cinema in cui Di Vaio aveva raccolto applausi e consenso. La celebrazione del rito si è tenuta in una gremitissima Chiesa degli Artisti, in Piazza Trieste e Trento a Napoli. (ilmattino.it)

Gaetano Di Vaio non ce l'ha fatta, le gravi lesioni non gli hanno lasciato scampo - News

4 Il riscatto personale cominciato come operatore culturale, poi primi passi nel mondo dello spettacolo con la compagnia "I ragazzi del Bronx napoletano" di Peppe Lanzetta, l'associazione culturale "Figli del Bronx", e quindi i libri e i film, coi quali ha raccontato il disagio sociale delle periferie degradate che aveva vissuto sulla propria pelle. (Fanpage.it)

Arrivano brutte notizie per la città di Napoli e la famiglia Gomorra che ha ricevuto la notizia della scomparsa dell'attore e produttore cinematografico dopo il grave incidente. Una notizia che nessuno sperava fosse mai arrivata, ma proprio oggi c'è stata la conferma della morte di Gaetano Di Vaio attore e produttore cinematografico che ha tra i tanti capolavori prodotto anche Gomorra. (CalcioNapoli24)

È morto Gaetano Di Vaio, fondatore della casa di produzione Figli del Bronx. Aveva prodotto Abel Ferrara, Giuseppe Gaudino, Guido Lombardi, e recitato in Gomorra La serie (Sentieri Selvaggi)