Confcommercio-Censis: "Incertezza frena ripresa, 20% dice no a vacanze"

Rai News ECONOMIA

Rapporto su fiducia famiglie Confcommercio-Censis: "Incertezza frena ripresa, 20% dice no a vacanze" Nel 2020 persi quasi 2000 euro pro-capite.

Le imprese hanno bisogno di più normalità e certezze per poter pianificare le loro attività.

Occorre accelerare per recuperare le perdite e rafforzare una crescita economica che è ancora troppo debole'', ha dichiarato il presidente Confcommercio Carlo Sangalli

Cresce la fiducia nel prossimo futuro ma i pessimisti continuano a prevalere sugli ottimisti; per la metà degli italiani, le priorità sono lavoro e fiducia. (Rai News)

Se ne è parlato anche su altri media

La rivoluzione digitale, infatti, contiene delle opportunità straordinarie, una rivoluzione che sta cambiando le nostre vite e sta cambiando anche il volto del commercio tradizionale Un’iniziativa che punta non solo a fornire nuovi strumenti alle imprese locali, ma che vuole gettare le basi per pensare a un modello di “borgo del futuro” dove tradizione e innovazione si integrano con successo. (Gazzetta del Sud - Edizione Cosenza)

Commercio, digitale anti-desertificazione. L’online vuole infatti essere il motore che aiuta le imprese locali a rilanciare la dimensione fisica e a continuare a tenere vivi i propri territori. Si espande il progetto “Borghi digitali” lanciato da eBay e Confcommercio per aiutare le imprese locali ad aprirsi al mercato digitale. (CorCom)

“Le misure a sostegno della liquidità delle imprese avviate con i precedenti decreti, con particolare riferimento alla moratoria sui debiti bancari ed ai finanziamenti garantiti, devono essere integralmente riconfermate nel Decreto sostegni bis. (Siena News)

Per scoprire le storie e i prodotti dei borghi di Assisi e Norcia, visita. Nelle scorse settimane abbiamo presentato l’iniziativa, insieme ad eBay, all’assessore regionale all’Economia e Digitalizzazione Michele Fioroni e alle amministrazioni comunali di Assisi e Norcia, raccogliendo un plauso unanime. (Assisi Oggi)

C’è bisogno ancora di tutto". . Le misure a sostegno della liquidità delle imprese avviate con i precedenti decreti, con particolare riferimento alla moratoria sui debiti bancari ed ai finanziamenti garantiti, devono essere integralmente riconfermate. (SienaFree.it)