Contributo a fondo perduto decreto Sostegni: l’estromissione non genera fatturato

InvestireOggi.it ECONOMIA

La scelta andava fatta con comportamento concludente entro il 31 maggio 2019 ed anche in tal caso era da versarsi l’imposta sostitutiva dell’8%.

La rilevanza dell’estromissione nel contributo a fondo perduto decreto Sostegni. L’operazione di estromissione si concretizza nell’escludere l’immobile strumentale dalla sfera imprenditoriale per farlo rientrare nella sfera personale dell’imprenditore medesimo. (InvestireOggi.it)

Ne parlano anche altre testate

Ulteriore precisazione riguarda i professionisti con cassa e l’esclusione del contributo integrativo dal monte ricavi/compensi. Il contributo integrativo per i professionisti senza cassa. Per i professionisti senza cassa ossia quelli iscritti alla Gestione separata INPS, il contributo integrativo si applica in via facoltativa, con una percentuale del 4% sui corrispettivi lordi. (InvestireOggi.it)

I nuovi bonus a fondo perduto potranno essere richiesti compilando online un modulo da presentare entro la scadenza che sarà inserita nel Decreto Sostegni bis. Nel nuovo piano di aiuti sono previsti altri quattordici miliardi per finanziare i contributi a fondo perduto. (The Wam.net)

5/E del 2021, innanzitutto ha precisato che tale trasformazione non è da ostacolo, per la società derivante dalla trasformazione stessa, al diritto a godere del contributo (InvestireOggi.it)

Contributi a fondo perduto 2021, l’indennità di maternità esclusa dal calcolo del fatturato. Avere una panoramica chiara delle somme da includere nel calcolo del fatturato è fondamentale dal momento che l’inserimento o meno di un importo può essere determinante per l’accesso al contributo a fondo perduto. (Informazione Fiscale)

Può essere modificata dal soggetto richiedente solamente fino al momento del riconoscimento del contributo, il cui esito è esposto nell’area riservata del portale Fatture e Corrispettivi “Contributo a fondo perduto – Consultazione esito” Modalità di erogazione. (Ipsoa)

Share 0 Condivisioni. 46 sec. «Oggi sono stata contattata dal ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, che, dopo avermi rassicurata circa l’attenzione che il Miur rivolge alla Calabria, mi ha garantito che la nomina del nuovo direttore dell’Ufficio scolastico regionale è imminente». (Corriere di Lamezia)