Aggius, una folla in lacrime dice addio all'artista Simone Sanna

Aggius. La chiesa di Aggius non è riuscita a contenere le tante persone arrivate da tutta la Gallura per dire addio all’artista Simone Sanna, scomparso ieri, sabato 13 aprile, a soli 49 anni. Un applauso ha salutato la salma all’uscita dalla chiesa e un lunghissimo corteo ha accompagnato il feretro fino al cimitero, preceduto dai bambini e dai ragazzi di Aggius. Una comunità sconvolta, quella gallurese, dalla perdita di una mente brillante, creativa e ironica, di una persona che sapeva farsi volere bene da chiunque. (La Nuova Sardegna)

Su altri media

Originario di Aggius, era una figura molto stimata nell’ambiente. Noto in particolare per i suoi ritratti e le “figurine” dedicate ai personaggi dello spettacolo, della cultura e della musica. Molto apprezzate anche da Patty Pravo. (Cagliaripad.it)

Le mie più sentite condoglianze, unite a quelle di tutta l’Amministrazione Comunale, vanno alla sua famiglia e si uniscono a tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscere e ammirare il suo talento. (Olbiapuntoit)

Nato a Aggius, in Gallura, la sua popolarità ha presto superato i confini della Sardegna. Sanna aveva dipinto l'influencer insieme al figlio su richiesta di un albergo sardo che l'aveva come ospite. (Casteddu Online)

Simone era nato a Tempio nel 1975 e si era diplomato come scenografo all’Accademia delle Belle Arti di Sassari. Aveva firmato per l’editore Taphros di Olbia i fumetti Il muto di Gallura, Una vendetta, Cenere, Come Bocca di Rosa, Eleonora d’arborea-Il falco e la regina, Snowflake. (L'Unione Sarda.it)