Vaccino Novavax: "Efficacia oltre 90% anche contro varianti covid"

Adnkronos SALUTE

L'efficacia è stata del 100% nel prevenire le forme di malattia moderate e gravi, comunica l'azienda.

Il prodotto, sottolinea Novavax, funziona anche contro le varianti di Sars-CoV-2.

Il vaccino anti-Covid dell'americana Novavax ha dimostrato un'efficacia complessiva del 90,4% in uno studio di fase 3 che ha coinvolto quasi 30mila partecipanti in 119 centri tra Usa e Messico.

In particolare, risulta efficace al 93% contro le cosiddette varianti che destano preoccupazione (Voc) e contro le varianti di interesse (Voi) prevalentemente circolanti, e al 100% contro le varianti non considerate Voc/Voi. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sempre sul fronte vaccini, l'Ema ha ribadito la propria posizione su AstraZeneca: "Resta autorizzato per tutta la popolazione". Ansa Covid, vaccino Novavax efficace oltre il 90%, anche sulle varianti | Ema: "AstraZeneca è valido per tutti". (Notizie - MSN Italia)

Il vaccino Novavax efficace contro le varianti Covid. ROMA – Il vaccino Novavax efficace contro le varianti Covid. (News Mondo)

Molto presto un nuovo vaccino contro il coronavirus si aggiungerà alla lista di quelli approvati internazionalmente, ed è lo statunitense Novavax che per il momento ha fatto sapere che i risultati sperimentali hanno dato buon esito anche sulle varianti con il 90% di copertura. (Sputnik Italia)

Il prodotto, sottolinea Novavax, funziona anche contro le varianti di Sars-CoV-2. La protezione nelle popolazioni ad alto rischio è del 91%, aggiunge il gruppo. (il Fatto Nisseno)

A dispetto dell’efficacia infatti la compagnia statunitense - almeno per quanto riguarda la richiesta alla Fda - non conta di iniziare a distribuire il prodotto prima dell’autunno. Per il resto del mondo l’approvazione potrebbe anche arrivare prima (La Repubblica)

A far parlare di sé oggi è un altro candidato vaccino made in Usa. Il candidato vaccino di Novavax è un vaccino proteico. (Fortune Italia)