Riforme, asse tra Pdl e Pd: meno potere ai partitini e taglio dei ...

il Giornale INTERNO

Al via le consultazioni. I due partiti maggiori dettano la linea: la legge elettorale dovrà essere collegata al nuovo assetto costituzionale Roma - Nel Pdl c'è chi lo definisce un faccia a faccia «dimostrativo». Il segnale che sulla modifica della ... (il Giornale)

Ne parlano anche altre fonti

Roma, 7 feb. (TM News)

E l'incauto giornalista che ha osato chiedere a Bossi se nel Carroccio esiste un problema ... Cosa dirà a Monti? Gli hanno chiesto i cronisti prima che il leader leghista raggiungesse Palazzo Chigi. (Quotidiano.net)

Evitare la frantumazione parlamentare e conservare l'impianto bipolare: per i democratici ei berlusconiani, sono questi i punti fermi da cui ripartire. Ma la riunione di oggi suscita polemiche e distinguo. (Il Fatto Quotidiano)

A quanto pare, in materia di fondazione privata le prove generali per una grande coalizione moderata tra PD e PDL a Montecchio sono già una realtà. (Bologna 2000)

(AGENPARL) - Roma, 08 feb - "Il bilancio complessivo della prima giornata di incontri con Lega e Pd direi sia positivo; abbiamo fatto uscire dalle catacombe un tema finora avvolto nella nebbia: la riforma istituzionale e della legge elettorale. (AgenParl - Agenzia Parlamentare)

E' come se un gatto si fosse trastullato con la matassa delle riforme. Col risultato che i tre segretari (Alfano, Bersani, Casini) dovranno armarsi di molta pazienza per trovare un bandolo. (La Stampa)