Agenzia Entrate Riscossione: la difesa con avvocati è valida?

La Legge per Tutti ECONOMIA

Le Sezioni Unite stravolgono il suddetto indirizzo e “liberalizzano” i mandati conferiti agli avvocati del libero foro.

Depositata la tanto attesa pronuncia delle Sezioni Unite della Cassazione [1] in materia di difesa dell’Agenzia delle Entrate Riscossione mediante avvocati del libero foro.

A parere di chi scrive, la sentenza delle Sezioni Unite lascia un nodo irrisolto: quello della rappresentanza in giudizio dell’Agenzia delle Entrate Riscossione dinanzi alle Commissioni tributarie. (La Legge per Tutti)

Se ne è parlato anche su altre testate

La compilazione del bollettino F35 solleva diverse perplessità soprattutto nel caso di pagamenti parziali delle cartelle e sul sito AdER non si trovano istruzioni dettagliate su come fare. Istruzioni compilazione bollettino F35: vediamo come fare per effettuare i pagamenti parziali AdER. (Informazione Fiscale)

Avverso la sentenza l’Agenzia delle Entrate-Riscossione proponeva appello, ma il gravame veniva rigettato dai giudici della Corte di Appello sul presupposto dell’intervenuta prescrizione breve per i crediti originari, nonostante la mancata contestazione delle cartelle ritualmente notificate. (Ipsoa)

L’Agenzia delle Entrate-Riscossione avrà le mani più libere nella scelta del legale da cui farsi assistere nei giudizi tributari, quelli in cui si decidono le sorti delle cartelle di pagamento impugnate. (La Legge per Tutti)