La paura fa cadere Wall Street - MilanoFinanza.it

Milano Finanza ECONOMIA

Le borse europee continuano a virare al ribasso ritornando a riflettere sulle preoccupazioni per la crescita.

Incerta anche la direzione di Wall Street dove i future viaggiano intorno la parità (-0,09% il Dow Jones, -0,24% l'S&P).

Proprio da Francoforte sono poi arrivati oggi i dati sulla massa monetaria M3 dei Paesi dell'Eurozona, che a maggio ha registrato un incremento del 5,6% su base annuale, al di sotto di quanto atteso dal consenso degli economisti contattati dal Wall Street Journal (+5,8% a/a). (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

I future di Wall Street sono intorno alla parità. Petrolio in calo, sale il gas. Il petrolio Brent e WTI è in calo dello 0,5%, primo ribasso dopo tre sedute di rialzi tra il 2% e il 3% (Notizie - MSN Italia)

Ma non meno seguito sarà alle 14:30 il dato sull’inflazione in Germania. Rublo in rialzo, yuan cinese poco mosso. Da segnalare il nuovo balzo in avanti del rublo in risposta alle nuove sanzioni di cui si è parlato al G7. (Notizie - MSN Italia)

Le rinnovate preoccupazioni su una contrazione globale hanno spinto gli investitori verso il dollaro come valuta rifugio e l’indice del biglietto verde è rimasto fermo a 104,5. (Money.it)