Oms: Medici Cuamm, “soddisfazione” per nomina come direttore “primo africano”

Servizio Informazione Religiosa SALUTE

Tedros Adhanom Ghebreyesus è il primo africano a ricoprire il ruolo di direttore generale dell'Organizzazione mondiale della sanità. Etiope, 52 anni, esperto di malaria e da sempre attento ai temi della salute materno-infantile è stato eletto ieri a ... (Servizio Informazione Religiosa)

Ne parlano anche altri media

L'etiope Tedros Adhanom Ghebreyesus è stato eletto martedì a Ginevra alla guida dell'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS). Cinquantaduenne, già ministro della salute e ... (RSI.ch Informazione)

Le prossime ... (RSI.ch Informazione)

Lo ha eletto la World Health Assembly, scegliendolo fra i 3 candidati che erano stati selezionati in gennaio dall'Executive Board dell'Oms. Dal ... (Agora Magazine)

Battendo gli altri candidati David Nabarro (inglese) e Sania Nishtar (pakistana), Tedros - come lo chiamano tutti - è il primo africano a sedere sulla più alta poltrona dell'agenzia delle Nazioni Unite, un incarico che inizierà ufficialmente il 1 ... (ReggioNotizie)

Ghebreyesus, designato dal governo etiope, è stato eletto dagli Stati ... L'etiope Dr. (PrimaPaginaReggio24)

"Sono davvero soddisfatta per l'elezione del candidato dell'Etiopia Tedros Adhanom Ghebreyesus a nuovo Direttore Generale ... (Mainfatti.it)