In Piemonte la "cassa" pagata solo a un addetto su nove, l'Inps prova ad accelerare

La Repubblica INTERNO

La cassa integrazione in Piemonte cammina ancora a passo di lumaca.

Che aggiunge: "Le sedi del Piemonte hanno a oggi corrisposto direttamente la cassa integrazione e l'assegno ordinario a 63mila 492 lavoratori".

Per ottenerlo, gli imprenditori devono solo rispondere indicando l'Iban su cui, promette la Regione, il bonifico verrà autorizzato in tre giorni.

Una volta autorizzate le richieste, Inps deve infatti attendere da aziende o consulenti il modulo con la conferma dei dati dei lavoratori, le ore di cassa richieste e le coordinate bancarie. (La Repubblica)

Su altre testate

Per quanto riguarda invece il microcredito “ci sono 158 nuove pratiche per un totale di 4 milioni di euro impegnati”, ha affermato l’esponente della Giunta Solinas. Di queste 400 erano errate e hanno avuto bisogno di un’ulteriore istruttoria”. (SardiniaPost)

Nei casi di Cigo per causali COVID-19 si ricorda invece (cfr. Tuttavia, in caso di documentate difficoltà finanziarie dell’impresa, la stessa può chiedere il pagamento diretto della prestazione fornendo alla competente Struttura territoriale Inps la documentazione di cui all’Allegato n. (Basilicata24)

Cassa integrazione guadagni straordinaria: modifica delle modalità di pagamento. In questo caso è necessaria una nuova domanda dell’azienda, con riferimento al periodo e alle ore per cui si chiede il pagamento diretto. (QuiFinanza)

Play Replay Play Replay Pausa Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio Indietro di 10 secondi Avanti di 10 secondi Spot Attiva schermo intero Disattiva schermo intero Skip Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi. (Arezzo Notizie)

pagati/Lavor. (ekuonews.it)

Purtroppo sia il Governo sia la Regione Puglia finora non si sono dimostrati all’altezza del compito al quale erano e sono chiamati. Oggi più che mai Governo e Regione Puglia hanno il dovere di assicurare una vicinanza reale a chi è stato messo in ginocchio. (StatoQuotidiano.it)