WEC | 6 ore di Imola - Risultati finali: capolavoro strategico per la Toyota #7, WRT vince in LMGT3

PaddockNews24 SPORT

Toyota trionfa a Imola con la scelta giusta all’arrivo della pioggia, gara deludente per le Ferrari, solo P4 per la #50, doppietta WRT in LMGT3 – i risultati finali della 6 ore di Imola Un capolavoro strategico e di gestione nella seconda metà di gara consegna alla Toyota #7 di Kobayashi/Conway/De Vries la prima vittoria stagionale nel WEC alla 6 ore di Imola: vediamo i risultati finali. Ferrari ha dominato infatti la prima metà di gara con la #51 e la #50 che si sono alternate davanti alla Toyota #7, ma con l’arrivo della pioggia durante la seconda Safety Car con 2 ore dalla fine ha pagato la scelta di montare subito le Wet per i giapponesi, copiati da Porsche con la #5 e la #6 che occupano gli altri gradini del podio. (PaddockNews24 )

Ne parlano anche altri giornali

Si è conclusa la 6 Ore di Imola 2024, secondo appuntamento del FIA World Endurance Championship dopo il preludio del Qatar. Pioggia e sole, infatti, si sono dati il cambio sul tracciato dell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari, facendo cambiare numerose volte la strategia dei team. (Automoto.it)

La domenica del Mondiale Endurance all’Autodromo di Imola è dolce per Valentino, che chiude secondo nella classe Gt3 sulla Bmw del team Wrt; e amarissima per le Ferrari, penalizzata dall’arrivo della pioggia con relativo cambio gomme rimandato troppo a lungo. (Quotidiano Sportivo)

Alla fine, però, per Imola il bilancio della prima domenica in riva al Santerno del Mondiale Endurance nella sua versione moderna è ampiamente positivo. (il Resto del Carlino)

Imola, finalmente vince la passione Autodromo preso d'assalto per il WEC - WORLD ENDURANCE

Il pilota ufficiale della Ferrari ha rimontato fino a concludere al quarto posto di categoria insieme ai compagni di equipaggio François Heriau e Simon Mann, con i quali si è alternato al volante della Ferrari 296 LMGT3 numero 55 gestita dal team Vista AF Corse. (VareseSport)

Al suo debutto nel campionato del mondo alla 6 Ore di Imola Peugeot 9X8 conquista i primi punti Dopo essersi qualificata al 14 ° e 15 ° posto sulla griglia di partenza, la Peugeot 9X8 2024 ha iniziato la gara proprio in mezzo a un gruppo di 37 piloti sullo stretto circuito di Imola. (ClubAlfa.it)

Apr 16:07 (Italiaracing.net)