Zona bianca: tre regioni hanno i numeri per sperarci, tra cui anche il Friuli Venezia Giulia

UdineToday INTERNO

I precedenti. A marzo, quando mezza Italia era in zona rossa, la Sardegna sperimentò per tre settimane la zona bianca.

Non subito, però: a tutte e tre servirebbero tre settimane di monitoraggio Iss a partire da domani.

I colori delle regioni fino a lunedì 17 maggio 2021. L'attuale mappa dell'Italia mostra solo tre regioni arancioni

Tre settimane dopo il passaggio in zona bianca ci fu le retrocessione in zona arancione, il 12 aprile in zona rossa. (UdineToday)

Su altre testate

Lunedì 26 maggio altre sette regioni potrebbero tingersi di bianco: Abruzzo, Liguria, Trento, Bolzano, Veneto, Umbria e Lombardia. Se al contrario gli indici di occupazione sono rispettivamente sotto il 20% e il 30% si è promossi in giallo. (Il Piccolo)

Il Friuli Venezia Giulia raggiunge parametri da zona bianca - ma non ci può ancora entrare perché come da decreto in vigore servono più settimane di fila con un'incidenza sotto i 50 casi per 100 mila abitanti - e quindi anche la prossima settimana resterà in zona gialla. (Il Messaggero Veneto)

Venire incontro in maniera più efficace alle richieste dei cittadini, sburocratizzando e migliorando il sistema della medicina del Friuli Venezia Giulia. È questo l'obiettivo del tavolo regionale sul quale sta lavorando il vicegovernatore con delega alla Salute Riccardo Riccardi e che verrà istituzionalizzato non appena verranno messi a fuoco temi e interlocutori che dovranno partecipare a questo percorso condiviso in cui si confronteranno i principali protagonisti del comparto. (Udine Today)