INDIA Kerala, mons. Mulakkal assolto dall'accusa di stupro di una suora

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
AsiaNews ESTERI

Mons. Mulakkal era accusato di aver violentato la religiosa in più occasioni dal 2014 al 2016 mentre era in visita al convento del Kerala e di aver “abusato della sua posizione dominante”.

Kottayam (AsiaNews) – Nello Stato indiano del Kerala il tribunale di Kottayam ha assolto mons. Franco Mulakkal, vescovo auto sospeso di Jalandhar (nel Punjab), dall’accusa di stupro avanzata contro di lui dall’ex superiora generale delle suore Missionarie di Gesù. (AsiaNews)

Su altre testate

La sentenza è giunta ieri al termine di un processo durante il quale solo 39 delle 84 persone chiamate a testimoniare si sono presentate in tribunale. Monsignor Mulakkal era presente in aula al momento della sentenza e si è limitato ad esclamare “Rendiamo grazie a Dio” prima di lasciare il tribunale (EOS Sistemi avanzati scrl)

In seguito monsignor Mulakkal era stato arrestato, aveva trascorso tre settimane in carcere e poi era stato liberato su cauzione in attesa del processo. (Roccarainola.net)

– Nello Stato indiano del Kerala il tribunale di Kottayam ha assolto monsignor Franco Mulakkal, vescovo auto sospeso di Jalandhar (nel Punjab), dall’accusa di stupro avanzata contro di lui dall’ex superiora generale delle suore Missionarie di Gesù. (EOS Sistemi avanzati scrl)

Il vescovo cattolico Franco Mulakkal è stato assolto in India dall’accusa di aver ripetutamente violentato tra il 2014 e il 2016 una suora nel suo convento rurale. La religiosa sosteneva di essere stata stuprata quando il vescovo, che ha sempre negato ogni accusa, era a capo dell’ordine delle Missionarie di Gesù. (il Fatto Nisseno)