Borsa, banche ancora in denaro in vetta al FTSE MIB

QuiFinanza ECONOMIA

editato in: da. (Teleborsa) – Altra giornata buona per il comparto bancario, che è fra i migliori del Listino di Milano, ancora sulle speculazioni relative a future aggregazioni.

Non è da meno Mediobanca (+1,91%), sulle indiscrezioni che anticipano l’OK della BCE all’aumento della quota della Delfin di Leonardo Del Vecchio.

Corrono i titoli più promettenti, come BPER che avanza del 2,31%, in vetta al paniere del FTSE MIB, dopo esser rimasta più in disparte a causa dell’aumento di capitale che servirà a finanziare l’acquisto delle filiali UBI. (QuiFinanza)

Su altre testate

Da agosto Milano ha realizzato un mini rally. Improvvisamente la Borsa di Milano ha iniziato a premere sull’acceleratore. I 2 fattori che fanno correre la Borsa di Milano. (Proiezioni di Borsa)

Il titolo Bper primeggia oggi sul FTse Mib con +2,5% a cavallo di quota 2,40 euro. Il titolo, fresco del ritorno settimana scorsa tra le grandi del Ftse Mib (sfruttando l’uscita di UBI Banca dalle top 40 del listino a seguito del successo dell’Opas di Intesa), è reduce da 5 rialzi nelle ultime sei sedute e ieri ha segnato oltre +5% unendosi al rally delle banche sulle rinnovate sirene di M&A. (Finanzaonline.com)

Mercoledì 12 agosto 2020: la giornata a Piazza Affari e nelle altre Borse europee in un unico colpo d'occhio. (L'Unione Sarda.it)