Pink Floyd: David Gilmour è finito in tribunale per…

Siamo onesti: è difficile dire di no a David Gilmour.”. David e Michael avviarono le trattative, ottenendo anche il consenso della SNFC.

Il compositore francese trascinò in tribunale lo storico chitarrista dei Pink Floyd, accusandolo di non aver rispettato il contratto.

La battaglia legale di Gilmour con la società ferroviaria francese. Oggi David Jon Gilmour, nato a Cambridge il 6 marzo del 1946, può ritenersi abbastanza soddisfatto del suo curriculum, dei suoi brani e della storia scritta coi Pink Floyd. (R3M)

Ne parlano anche altri giornali

Noi, per curiosità, vi facciamo sentire entrambi i brani, per quella che resta una delle notizie più insolite del 2019! Appurato che non si trattasse di uno scherzo, Boumendil si accordò e la musica della canzone "Rattle That Lock" fu accreditata ad entrambi nell'album omonimo di Gilmour del 2015, ricevendo l'approvazione di SNCF. (Ferrovie.info)

Battaglia legale per David Gilmour con il compositore del jingle della società ferroviaria francese SNCF. Il jingle della società ferroviaria francese SNCF è onnipresente nelle stazioni ferroviarie francesi. (Ondamusicale)

I Pink Floyd doveva silurare immediatamente il loro manager Steve O’Rourke che Waters aveva accusato di non essere stato leale nei suoi confronti. Waters aveva deciso di lasciare i Pink Floyd, rinegoziando il suo rapporto con la band parlando con il manager Steve O’Rourke, cercare di non rivelare nulla a nessuno. (R3M)

The Big Spliff: il disco dei Pink Floyd mai pubblicato. Condividi questo articolo L'autore Redazione. "The Big Spliff? Non l'abbiamo mai finito, ma quello che avevamo completato, esiste ed è gelosamente custodito nei nostri archivi". (Ondamusicale)

L’opera simbolo dei Pink Floyd; divenuta, negli anni, il manifesto di denuncia sociale per eccellenza di Roger Waters, torna a far parlare di sé a pochi giorni dal suo quarantesimo anniversario. “The Wall parla di me, della mia visione dell’amore, della politica e della realtà in cui è immerso il mondo. (R3M)