Il Tesla Cybertruck rimandato al 2023. E la concorrenza ringrazia

La Gazzetta dello Sport ECONOMIA

La Tesla ha recentemente rimosso il riferimento al programma di produzione dal suo sito web dei pre-ordini del Cybertruck.

Ricordiamo che il Tesla Cybertruck è stato presentato nel 2019, e che la sua produzione è stata più volte rimandata, inizialmente dalla fine del 2021 alla fine del 2022.

Il Cybertruck verrà prodotto nella sua fabbrica in Texas nell'impianto che dovrebbe iniziare la produzione del Suv Model Y all'inizio di quest'anno

Secondo quanto riportato dalla Reuters, la produzione sarebbe stata rimandata alla fine del primo trimestre del 2023. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Una mossa di marketing vincente, visto che a soli cinque giorni dal lancio, lo stesso Elon Musk annunciò di aver toccato quota 250 mila ordini. A meno di inattesi colpi di scena, per tutto il 2022 il progetto Cybertruck è da considerarsi annullato (Virgilio Motori)

"Quattroruote Flash News", per ricevere ogni giorno notizie, prove e impressioni dal mondo automotive (1 invio/giorno dal lunedi al venerdì) "In Edicola", la newsletter di presentazione del numero in uscita in edicola con anteprime e approfondimenti (1 invio/mese). (Quattroruote)

Tesla “solo di recente” ha completato il progetto dettagliato e industrializzato del mezzo, afferma un rapporto di settembre 2021. Gia ieri era stato notato che la Tesla aveva rimosso la data di produzione del 2022 per il Cybertruck dal sito Web dell’azienda. (Scenarieconomici)

Tesla continua ad essere la regina delle elettriche in tutto il mondo. Non sono chiari i motivi esatti che hanno portato Tesla ad optare per un nuovo rinvio, l’unica certezza è che da mesi la produzione del Cybertruck slitta senza una scadenza vera e propria: dopo aver debuttato nel 2019, la costruzione del pick-up elettrico statunitense era stata fissata per la fine del 2021, per poi essere posticipata alla fine del 2022 e ora all’inizio del 2023 (FormulaPassion.it)