Il nuovo modo per richiedere facilmente la giacenza media annua di un conto alle Poste Italiane nel 2022

Proiezioni di Borsa ECONOMIA

L’AdER definisce giacenza media annua l’importo medio delle somme a credito del cliente in un dato periodo ragguagliato ad un anno.

La giacenza media annua di un conto corrente è un dato sempre più indispensabile.

La documentazione è disponibile in tempo reale e chi vuole richiederla deve accedere con le proprie credenziali al sito di Poste Italiane

Il nuovo modo per richiedere facilmente la giacenza media annua di un conto alle Poste Italiane nel 2022. (Proiezioni di Borsa)

Su altre fonti

Richiesta giacenza media: come farla. Vista la complessità dell’operazione di calcolo è sempre conveniente richiedere la giacenza media direttamente a banche e Poste Per ottenere la giacenza media, occorre prendere tutti gli estratti conto bancari e/o postali ricevuti durante l’anno considerato, per cui se si ricevono estratti conto mensili si avranno 12 estratti conto; se si ricevono trimestrali si avranno 4 estratti conto per ciascun anno. (Money.it)

La giacenza media è fondamentale ai fini Isee e può essere calcolata in autonomia. Il mese di gennaio è quasi in archivio ma, per certi versi, la richiesta del modello Isee richiede già un’accelerazione. (ContoCorrenteOnline.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr