Meteo, allerta arancione per giovedì sulla fascia ionica della Calabria. Scuole chiuse in molti centri

Quotidiano del Sud INTERNO

Valutata, inoltre, allerta gialla su parte di Emilia-Romagna, Veneto, Basilicata, Puglia, Sicilia e sui restanti settori di Calabria e Sardegna.

Tempo di lettura 3 Minuti. CATANZARO – La Protezione civile regionale della Calabria ha diramato per domani l’allerta arancione su tutta la fascia ionica calabrese.

Sulla base dei fenomeni previsti e in atto è stata valutata per la giornata di domani, 5 dicembre, allerta arancione sul versante tirrenico della Calabria e su parte della Sardegna. (Quotidiano del Sud)

Ne parlano anche altre testate

Livello 1 per l’area tirrenica principalmente per nubifragi e in misura minore, tornado e grandine di grandi dimensioni. Allerta Meteo – Saranno ore di forte maltempo al Sud Italia e in Sardegna a causa di un Ciclone Mediterraneo. (Meteo Web)

La protezione civile per la giornata di giovedì 5 dicembre, sulla base delle previsioni meteo disponibili, ha emanato un bollettino di allerta 'gialla'. (CataniaToday)

Per mercoledì 4 dicembre la Protezione civile regionale ha emanato un allerta meteo arancione, che indica un rischio idrogeologico in diverse zone della Sardegna con particolare interesse del Campidano. (SardiniaPost)

Da essa dipartirà una perturbazione che sul finir di mercoledì porterà i primi fenomeni su Basilicata, Murge e Salento occidentale. Ancora qualche fenomeno si attarderà sul Salento nella mattinata di venerdì poi spazio al bel tempo grazie all'ingresso di correnti occidentali. (3bmeteo)

Niente scuola anche a Crotone, Isola Capo Rizzuto. Rimarranno chiusi gli istituti scolastici di Catanzaro, Borgia, Simeri Crichi e Soverato. (LaC news24)

La protezione civile regionale dirama il bollettino in vista del peggioramento delle prossime ore soprattutto sulla costa jonica. in vista del peggioramento la Protezione civile regionale ha diramato un bollettino di allerta arancione lungo tutta la costa jonica calabrese (LaC news24)