Perché Alex Pompa è stato assolto, cosa ha spinto il giovane ad uccidere il padre Giuseppe

Il Riformista INTERNO

Assolto perché il fatto non costituisce reato: Alex Pompa, il 30 aprile 2020, appena maggiorenne in un’abitazione di Collegno aveva ucciso il padre, Giuseppe Pompa, 52enne operaio.

La sentenza è stata pronunciata ieri sera dalla Corte di Assise di Torino dopo quasi sei ore di Camera di consiglio.

In mattinata l’avvocato difensore aveva fatto ascoltare in aula alcune registrazioni che risalivano ai giorni precedenti l’omicidio, in cui si udivano le pesanti minacce rivolte dalla vittima alla moglie Maria, ad Alex e all’altro figlio Loris. (Il Riformista)

Se ne è parlato anche su altre testate

Torino, 26 nov. I tre europarlamentari catalani avevano presentato ricorso dopo l’arresto di Puidgemont avvenuto a Alghero, in Sardegna, il 23 settembre scorso. (LaPresse)

Alex Pompa assolto dopo aver ucciso il padre, la madre: “Se avessi denunciato sarei morta” “Oggi alle donne che vivono nella mia stessa situazione dico di denunciare” dice ancora Maria Cotoia, madre di Alex Pompa, il ragazzo assolto dopo aver ucciso il padre per difendere la stesa genitrice. (Fanpage)

Questo video contiene contributi www.raiplay.it «Se avessi denunciato sarei morta — spiega la donna — Penso che si debbano tutelare di più le donne dopo che denunciano di essere vittime di violenza”. (Corriere TV)

Il responsabile dell’omicidio Alex Pompa, è stato assolto dai giudici. “Noi non abbiamo mai vissuto momenti tranquilli (Leggilo.org)

E' stato lui a scegliere l'avvocato Claudio Strata e sarà lui a pagare le spese legali del processo. Al momento della pronuncia, da parte del giudice della Corte d'Assise, della sentenza di assoluzione di Alex Pompa, in aula a Torino c'era anche Paolo Fassa Bortolo, imprenditore trevigiano a capo della famosa azienda italiana di calce. (QV QuotidianoVenariese)

Fonte foto Ansa. Alex uccise il padre violento per proteggere sua madre. "Alex ci ha difesi": per il tribunale il ragazzo viene assolto. Un gesto estremo, sicuramente da incriminare, ma "liberatorio" nei confronti di quel padre che da tempo costringeva Alex, sua madre e il fratello a vivere nel terrore. (Skuola.net)