Guerra Russia-Ucraina, Salvini: "Sono pronto a incontrare Putin a Mosca"

Sky Tg24 INTERNO

ascolta articolo Condividi. Dalla guerra in Ucraina all'unità del centrodestra, fino alla richiesta di un condono fiscale a Draghi.

Ora o si punta alla guerra nucleare o bisogna accompagnare e costringere Putin e Zelensky al tavolo negoziale.

Il dialogo con Putin approfondimento Guerra in Ucraina, la nuova strategia di Putin: spacchettare il Paese Salvini ammette anche di avere incontrato Putin: “L'ho incontrato due volte: è chiaro che attaccando è passato dalla parte del torto. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri media

E apre un nuovo caso: "No all'invio di nuove armi" di Emanuele Lauria. Matteo Salvini (ansa). Fonti qualificate confermano però che il leader della Lega ha il desiderio di andare in Russia "per collaborare al processo di pace". (la Repubblica)

Per Dugin la fine delle ostilità si avrà "quando l'obiettivo" di distruggere le capacità militari del nemico "sarà raggiunto" Ma Putin lo sa in anticipo e non ascolterà". (Tiscali Notizie)

Lo dice il leader della Lega Matteo Salvini rispondendo alle notizie che lo davano in partenza per Mosca L’obiettivo di arrivare alla Pace a qualunque costo, e incontrando tutti come ribadito oggi dal Santo Padre, rimane per me (e per il 74% degli Italiani dati Ipsos) una priorità. (LaPresse)

Ora o si punta alla guerra nucleare o bisogna accompagnare e costringere Putin e Zelensky al tavolo negoziale". Putin l'ho incontrato due volte: ora è chiaro che attaccando è passato dalla parte del torto. (L'Unione Sarda.it)

"Troviamoci per parlare di pace, l’Italia deve essere protagonista del cessate il fuoco". Assolutamente, anzi io chiedo un incontro di tutti i leader per parlare di pace, si parla solo di razzi e missili" dice Salvini. (Adnkronos)

L'avvicinamento di Salvini alle posizioni di Conte non sfugge al senatore del Pd Andrea Marcucci, che in un tweet scrive: "Salvini e Conte fanno parte di una maggioranza istituzionale. Sì dunque a una discussione in Parlamento su un nuovo, possibile invio di armi all'Ucraina, ma la politica parli anche di pace, non solo di guerra e di missili. (la Repubblica)