Nuovo Digitale terrestre, dal 20 ottobre Rai e Mediaset «spengono» alcuni canali: come sapere se continueremo a riceverli- Corriere.it

Nuovo Digitale terrestre, dal 20 ottobre Rai e Mediaset «spengono» alcuni canali: come sapere se continueremo a riceverli- Corriere.it
Corriere della Sera CULTURA E SPETTACOLO

Con il secondo, e più importante, si passerà dal sistema Dvb-T al Dvb-T2, ovvero al nuovo digitale terrestre, e tutti i vecchi canali saranno «spenti» a favore dei nuovi.

di Alessio Lana. Il primo passo del nuovo digitale terrestre porterà alcuni canali tematici in Hd.

Per sapere se si è pronti ci sono due canali di test, il 100 per la Rai e il 200 per Mediaset.

Il passaggio al nuovo digitale terrestre è strategico su più fronti

Se leggiamo la scritta «Test HEVC Main10» il Tv è compatibile anche con il nuovo digitale terrestre e non c'è bisogno di cambiarlo. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Il passaggio al momento riguarda un numero limitato di televisori: ecco quali e come fare per ottenere i bonus governativi per acquistare un nuovo apparecchio. Il primo è il Bonus Tv Isee, del valore di massimo 30 euro e riservato a nuclei famigliari con Isee fino e non oltre i 20.000: si può richiedere fino a fine 2022 o fino a esaurimento. (Tech Fanpage)

Bonus Tv e Rottamazione Tv a pochi giorni dal passaggio al nuovo digitale terrestre

Il bonus tv consiste in uno sconto di 30 auro a favore di nuclei familiari con ISEE inferiore 20 mila euro I Bonus Tv e Bonus Rottamazione Tv sono cumulabili. Ad oggi, sostanzialmente, è possibile fruire di due distinti incentivi per l’acquisto di un nuovo televisore di ultima generazione. (InvestireOggi.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr