Shock anafilattico dopo vaccino anti-Covid, 50enne salvato a Bussolengo

VeronaSera ECONOMIA

Il paziente si è poi ripreso, mentre l'evento è stato segnalato ad Aifa (Agenzia italiana del farmaco)

E proprio il medico ha riferito che la reazione allergica è stata particolarmente acuta ed è avvenuta circa un quarto d'ora dopo la somministrazione.

Lo shock anafilattico è stato trattato con un'antistaminico e con l'idrocortisone, ma il 50enne ha perso comunque conoscenza.

L'uomo ha avuto una reazione allergica dopo la somministrazione del farmaco e deve la sua vita al rapido intervento di un medico in pensione. (VeronaSera)

La notizia riportata su altre testate

L’intervento. E’ l’esperienza vissuta il 2 giugno da Stefano Vanini, 50 anni, al centro vaccinazioni di Bussolengo, in provincia di Verona. (Corriere della Sera)

Un evento piuttosto raro che si è fortunatamente concluso senza conseguenze particolari anche grazie al tempestivo intervento di un medico in pensione di 78 anni. L'uomo, un muratore, ha rischiato di morire per le conseguenze di una reazione allergica accusata poco dopo l'iniziezione. (leggo.it)

Open day Pfizer nelle serata di giovedì e venerdì. Nell'ambito di Forlì le vaccinazioni saranno eseguite all'hub della Fiera (ForlìToday)

Lo shock anafilattico è stato acuto ed è successo un quarto d'ora dopo la somministrazione. 50enne che ha rischiato di morire a causa della reazione allergica ed il medico in pensione di 78 anni che lo ha salvato (La voce di Rovigo)

Un dottore in Germania ha per sbaglio inoculato una dose di vaccino Pfizer ad una bambina di 9 anni ed è stato licenziato. Intanto il medico è stato già licenziato per il suo errore. (CheNews.it)