La Roma si qualifica alla Champions League se… Tutte le combinazioni: bisogna tifare l'Atalanta

OA Calcio SPORT

Quest’oggi si chiuderà la 38ma e ultima giornata della Serie A 2023-2024. La stragrande maggioranza dei verdetti è stata assegnata, ma sono ancora aperte alcune possibilità che potrebbero cambiare lo scenario del campionato. La formazione il cui destino è più incerto tra i piani alti della classifica è la Roma di Daniele De Rossi. I giallorossi hanno archiviato la sesta posizione in classifica, ma non è chiaro a quale competizione europea la Lupa parteciperà la prossima stagione. (OA Calcio)

Ne parlano anche altri giornali

Calcio ora per ora (Sport Mediaset)

Bologna hanno reso le cose più difficili Roma entrare in Champions League, come se Atalanta vincono una delle due partite rimanenti, non ci sarà un sesto slot. La Dea ha vinto l'Europa League, che vale la qualificazione automatica alla Champions League, ma aveva già prenotato il posto in Serie A. (Football Italia)

Che riguarda molto da vicino la Roma che, dopo la conquista dell’Europa League da parte dell’Atalanta, deve sperare che i ragazzi di Gasperini non migliorino il proprio attuale piazzamento (quinti con 66 punti) nelle ultime due partite da disputare. (Calciomercato.com)

Roma appesa a un filo: Atalanta-Torino può negare ai giallorossi la qualificazione in Champions League

Soprattutto, la Roma non potrà avere un verdetto favorevole in questo weekend. Ininfluente (per i giallorossi, non per i bianconeri) la partita fra Juventus e Monza. (la Repubblica)

L’Atalanta deve ancora disputare due partite, entrambe in casa. La prima sfida sarà domenica contro il Torino, una squadra ancora in corsa per un posto in Conference League, quindi altamente motivata. (Radio Radio)

I giallorossi vanno a Empoli ben sapendo che il risultato del Castellani sarà ininfluente: la Dea non deve battere né i granata né la Fiorentina. (Goal Italia)