Matteo Pessina, chi è: età, altezza, stipendio del centrocampista azzurro

CheDonna.it SPORT

Matteo Pessina è un centrocampista dell’Atalanta e della Nazionale Italiana, in gol durante Italia-Galles.

Matteo Pessina carriera. Tutto inizia nelle giovanili con La Dominante, realtà calcistica di Monza, dal 2002 al 2007.

Matteo Pessina ha deciso la sfida tra Italia e Galles.

Pessina è rapito dagli abiti di lusso e l’eleganza che suscita un certo tipo di moda che esula dalle scelte più comuni: il giusto mix fra sport e sobrietà

20 presenze e 3 gol nella stagione 2014-2015, poi Lecce, Catania, Como e Spezia fra prestiti e scambi. (CheDonna.it)

Ne parlano anche altre fonti

C'è anche un po' Verona nella vittoria dell'Italia di ieri sera contro il Galles. Il gol vittoria dell’1-0 è stato siglato dal destro di Matteo Pessina, su calcio di punizione di Marco Verratti. (Daily Verona Network)

Poi si è fatto male Sensi e ci siamo dispiaciuti perché sono amici, ed è stato convocato Matteo. Parla Fabio Pessina, padre del calciatore dell'Italia e dell'Atalanta Matteo. (ItaSportPress)

E’ stata una partita perfetta, quella che tutti i giocatori si immaginano. C’è tanto di lui perché il gioco che facciamo qua in alcuni modi lo rispecchia e mi sono ritrovato bene anche qua” (Live Sicilia)

Robin Gosens (Atalanta) con la maglia della Nazionale tedesca. Pessina e Gosens: diversi modi di essere protagonista. L’Italia di Matteo Pessina in volata, la risposta della Germania di Robin Gosens, Ruslan Malinovskyi intoccabile nell’Ucraina di Andrij Shevchenko e il talento di Aleksey Miranchuk a illuminare la Russia. (Footballnews24.it)

Il club rossonero, che lo ha ceduto agli orobici nell’ambito dell’operazione che ha portato Andrea Conti in rossonero, però, vanta ancora dei diritti su Pessina. Il giovane fantasista di scuola rossonera è stato protagonista della vittoria della nazionale contro il Galles e si torna a parlare della clausola presente nel suo contratto con l’Atalanta. (Calcio Style)

A complimentarsi con Matteo Pessina, autore del gol vittoria contro il Galles, c’è anche papà Fabio Enrico Pessina, uno dei massimi esperti in tema di rapporti commmerciali con la Cina, che ha scelto Linkedin per elogiare il figlio azzurro. (Sportface.it)