Il backup WhatsApp su Drive è perennemente bloccato? Ecco come risolvere

Il backup WhatsApp su Drive è perennemente bloccato? Ecco come risolvere
Androidworld SCIENZA E TECNOLOGIA

Tra questi alcuni stanno incontrando dei rilevanti problemi per effettuare il backup delle chat, una funzionalità fondamentale di WhatsApp.

WhatsApp è tra le piattaforme di messaggistica istantanea più usate a livello globale e gli utenti che vi fanno affidamento sono miliardi.

La problematica consiste nell'impossibilità di completare il backup delle chat su Android attraverso Google Drive.

Da anni infatti WhatsApp offre la possibilità di sincronizzare il backup delle chat anche su Drive, in modo da avere uno strumento di backup più sicuro e accessibile rispetto al classico file di backup locale. (Androidworld)

Ne parlano anche altri media

Altra possibile novità in arrivo su WhatsApp è la reazione ai messaggi ricevuti tramite una qualsiasi faccina. Chissà se tutte e tre queste novità potranno effettivamente vedere la luce su WhatsApp, lo scopriremo solo con il tempo (OptiMagazine)

WhatsApp: svelata la funzione che migliora la registrazione dei messaggi vocali

La funzione è stata avvistata in una versione di test di WhatsApp per iOS, ma non è ancora disponibile per i beta tester. Opzione utile in vari contesti: con i vocali di durata estesa è comodo non dover ripartire da zero, ma sarà anche sfruttabile per aggiungere dettagli alla nota senza dover inviare più messaggi separati sullo stesso argomento. (HDblog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr