Morto a 40 anni Alessandro Talotti, ex nazionale di salto con l'asta

ilGiornale.it SPORT

Si è spento a soli 40 anni Alessandro Talotti, saltatore in alto che ha vestito anche la maglia azzurra, con la quale partecipò ai campionatii europei nel 2002 conquistando il quarto posto con un buon 2,32 metri di salto.

La sua permanenza in nazionale è durata circa 10 anni ma Alessandro Talotti non è mai davvero uscito dal giro dell'atletica leggera, tanto che nel 2012 fu eletto in Consiglio federale FIDAL per il quadriennio 2012-2016. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altri giornali

Quando ho sentito la notizia mi sono sentito molto male come si sono sentiti i familiari e gli amici, ai quali mando le mie più sentite condoglianze. in particolare al suo piccolo bimbo. Ci siamo conosciuti quando gareggiavamo: si è creato un rapporto che poi si è consolidato quando di recente mi ha invitato in Friuli per partecipare all’evento che aveva organizzato. (Il Messaggero Veneto)

Alessandro Talotti non ce l’ha fatta. - ha scritto Silvia Stibilj su Instagram - Grazie per tutte le cose spettacolari che abbiamo vissuto assieme. (Il Giornale di Vicenza)

Alessandro Talotti, 40 anni, ex saltatore azzurro, è morto nella notte a Udine, per le conseguenze di un cancro. Lutto: Morto a 40 anni l'ex saltatore azzurro Alessandro Talotti. (TUTTO mercato WEB)

Filippo Mondelli morto a 27 anni: l'ex iridato di canottaggio aveva un tumore. APPROFONDIMENTI COMO Filippo Mondelli morto a 27 anni: l'ex iridato di canottaggio. SAN BENEDETTO DEL TRONTO Morto Pierluigi Camiscioni, azzurro del rugby e controfigura di Bud. (ilmessaggero.it)

Leggi anche Addio al signore del salto: si è spento il sorriso di Alessandro Talotti. “Grazie per il dono più grande che mi hai lasciato, grazie per esser stato semplicemente te stesso”. (Il Piccolo)

Carabinieri e alla famiglia allargata del salto in alto italiano, l’abbraccio e la vicinanza di tutta l’Atletica dell’Emilia Romagna Ci ha lasciato a soli 40 anni Alessandro TALOTTI, saltatore in alto, atleta di classe purissima, più volte maglia azzurra due partecipazioni Olimpiche e punta del C. (Fidal)