Una nuova «tassa» sui conti correnti

La Legge per Tutti ECONOMIA

Da Francoforte arriverebbe un segnale importante con un aumento dei tassi e le banche non avranno bisogno di applicare «nuove tassi» sui conti correnti, anzi: torneranno a premiare chi affiderà loro i risparmi

Risultato: si potrebbe dire che oggi c’è una nuova «tassa» sui conti correnti.

In questo modo – stanno spiegando gli istituti ai clienti da qualche mese – si eviterebbe di alzare i costi dei conti, banche e clienti ci guadagnerebbero di più e tutti sarebbero più contenti. (La Legge per Tutti)

Ne parlano anche altre testate

Quello della chiusura del conto corrente. Ma soprattutto, un correntista oggi si deve chiedere: quanti soldi tenere sul conto corrente come risparmio personale per non avere problemi? (Proiezioni di Borsa)

L'uomo ha effettuato più prelievi dal conto corrente della donna per un totale di 20mila euro. Consapevole di essere stata raggirata si è subito rivolta ai militari dell'Arma della stazione di Codevigo per formalizzare regolare denuncia (ilgazzettino.it)

Per quanto riguarda il conto corrente cointestato, è doveroso precisare che al momento della morte di uno dei cointestatari, il denaro presente su sopracitato conto resta in parte all'altro titolare. Un uomo aveva reso cointestataria del proprio conto la moglie, ma il denaro in giacenza proveniva unicamente dai suoi proventi professionali. (il Giornale)

Se la situazione è migliorata in metà paese in metà paese si deve tornare alla vita”, ha concluso Lo ha detto il leader della Lega Matteo Salvini in un punto stampa davanti la sede del gruppo della Lega al Senato. (LaPresse)

Così cambia UniCredit. Infatti, il canone mensile del gruppo bancario internazionale vedrà un +33% dal primo luglio. In pratica, quindi, chi trasforma questa cifra in fondi o polizze, dovrà pagare soltanto il canone base mensile di 4 euro (ilGiornale.it)

Gesell si persuase che la facoltà di trattenere il denaro in contanti fosse in pratica uno dei principali motivi della crisi. Con questo meccanismo di tassazione, detto demurrage, le persone sarebbero state disincentivate a trattenere denaro e le risorse prelevate avrebbero potuto essere direzionate in maniera più produttiva (Nicola Porro)