Lazio, l’ultimo derby del capitano Senad Lulic

CIP SPORT

E invece, l’eroe della Coppa Italia del 26 maggio 2013, il derby più amato dai tifosi laziali, piano piano ha risalito la china.

Inzaghi ha scelto Senad Lulic, il suo capitano, per presidiare la fascia sinistra stasera nel derby contro la Roma.

Ringiovanire la rosa, per la Lazio, è diventata una necessità non più prorogabile, e Lulic, ormai 35 anni, è al passo d’addio.

L'ultimo derby del capitano biancoceleste. (CIP)

Su altri media

OLTRE A “ROMA-LAZIO, FONSECA…”, LEGGI, ANCHE, AD ESEMPIO: Fonseca conclude: “Il non aver avuto Smalling, il difensore più esperto… abbiamo giocato spesso con molti difensori giovani. (Europa Calcio)

Qui la diretta testuale della conferenza stampa di Fonseca Nelle ultime partite abbiamo fatto pressione sempre alta sul primo portatore e la squadra è stata poco equilibrata, concedendo contropiede. (TUTTO mercato WEB)

Una vigilia anomala quella di Fonseca che da tempo sa di essere sopportato a Trigoria e che il 24 maggio terminerà ufficialmente la sua tormentata avventura giallorossa. Un regalo d'addio che pretendono i tifosi (ieri nuovo striscione) e che il portoghese ha chiesto alla squadra poco prima dell'allenamento. (LAROMA24)

Parolo potrebbe essere schierato dal primo minuto in caso di nuovo forfait del centrocampista serbo, accanto a Lucas Leiva e Luis Alberto. Sarà possibile seguire il derby della capitale in esclusiva su Dazn, visibile in streaming su smartphone, tablet, smart tv e tanti altri dispositivi supportati (QUOTIDIANO NAZIONALE)

I biancocelesti, dopo aver lasciato per strada diversi punti, causa Champions League, infortuni e Covid, erano all’ottavo posto, ad un punto dal Sassuolo e un punto sopra l’Hellas. Roma e Lazio verso un derby dal sapore amaro. (CIP)

Peccato per l'assenza dei tifosi allo stadio, ma siamo consapevoli dell'importanza di questa sfida e siamo motivati per vincere". L'allenatore portoghese, nella conferenza stampa della vigilia, ha raccontato così le sue sensazioni: "Lascerò la Roma con grande orgoglio, quello di essere stato l'allenatore in questi due anni. (Sky Sport)