Bagaglio a mano a pagamento, la rivoluzionaria sentenza contro Ryanair

L'Unione Sarda.it ECONOMIA

Secondo i giudici la politica adottata dalla compagnia aerea sui bagagli a mano è illegittima limitando i diritti riconosciuti ai passeggeri dalla legge spagnola sui trasporti, all'articolo 97.

Ma non secondo il tribunale, che nella stessa sentenza obbliga Ryanair non solo a restituire alla passeggera i 20 euro spesi oltre agli interessi moratori, ma anche a ritirare la clausola che obbliga i passeggeri a pagare una tariffa aggiuntiva per il bagaglio a mano (L'Unione Sarda.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Politica bagagli. Il piccolo bagaglio a mano invece può essere portato in cabina gratuitamente, ma non deve superare la misura di 40x20x25. (Tiscali.it)

Un tribunale di Madrid ha condannatoper aver fatto pagare a una passeggera un supplemento per il trasporto a bordo del. (Leggo.it)

La compagnia aerea dovrà restituire 20 euro, oltre agli interessi. Secondo la compagnia irlandese, infatti, per portare a bordo il bagaglio a mano bisogna acquistare il biglietto 'priority' per una valigia fino a dieci chili, oltre alla propria borsa. (Adnkronos)

LEGGI ANCHE Ryanair, The Guardian: «Crepe in tre Boeing 737». . Un Juzgado de Madrid obliga a retirar la clausula de pagar por llevar un bulto en cabina @carlota_guindal https://t.co/buWpqK413l — La Vanguardia (@LaVanguardia) November 20, 2019. (Il Mattino)

Un tribunale di Madrid ha condannatoper aver fatto pagare a una passeggera un supplemento per il trasporto a bordo del trolley. (Il Gazzettino)

Ryanair: sentenza su bagaglio a mano. In base al regolamento della Ryanair, per portare sul volo il proprio bagaglio a mano bisogna acquistare la tariffa “priority”. La sentenza evince in modo netto come far pagare a bordo di un aereo il bagaglio a mano, come la borsa grande o il trolley piccolo, generalmente portati in cabina, sia illegittimo. (Notizie.it )