Digitale terrestre, da oggi si cambia: tutte le novità per gli utenti

Da quella data i negozianti sono stati obbligati a vendere televisori che supportano il nuovo standard DVB-T2 e il sistema di codifica HEVC Main10

Nuovo digitale, i canali in alta definizione. Oggi, 20 ottobre, è iniziata la transizione al nuovo standard di trasmissione.

Da oggi, mercoledì 20 ottobre, alcuni canali Rai e Mediaset saranno visibili solo in alta definizione.

Da oggi, dunque, sono visibili solo in alta definizione: Rai 4, Rai 5, Rai Movie, Rai Yoyo, Rai Sport, Rai Storia, Rai Gulp, Rai Premium e Rai scuola, oltre che di Tgcom24, Mediaset Itaia 2, Boing Plus, Radio 105, R101 TV, Virgin Radio TV. (Money.it)

La notizia riportata su altre testate

Da oggi 20 ottobre scatta il nuovo switch off del digitale terrestre. Se viene mostrata la scritta “Test HEVC Main10” vuol dire che si è pronti al nuovo digitale terrestre. (CasertaNews)

Il bonus TV o decoder garantisce uno sconto del 20% sul prezzo di acquisto del nuovo dispositivo, con un tetto massimo di 100 euro Chi dispone di un televisore sufficientemente aggiornato potrà continuare a vedere i canali TV procedendo semplicemente a una nuova sintonizzazione. (Notizieora.it)

20 Ottobre 2021 10:37. Digitale terrestre: in Italia cambieranno tante cose a partire da oggi, 20 ottobre. (StrettoWeb)

Scritto da (redazione), mercoledì 20 ottobre 2021 10:40:02. Per Mediaset invece di TgCom24, Mediaset Italia 2, Boing Plus, Radio 105, R101 TV e Virgin Radio TV (Il Vescovado Costa di Amalfi)

La Rai ha deciso di partire con quelli tematici: Rai 4, Rai 5, Rai Movie, Rai Yoyo, Rai Sport+ HD, Rai Storia, Rai Gulp, Rai Premium e Rai Scuola. I televisori non adeguati, quindi, non riceveranno il nuovo segnale. (Telefriuli)

Il primo è il Bonus TV-Decoder. Con valore fino a 30 euro, è un’agevolazione per l’acquisto di nuovi apparecchi, disponibile dal 2019 e fino al 31 dicembre 2022 o fino a esaurimento risorse (151 milioni di euro) (Sky Tg24 )